Quando gli abitanti vivono momenti di apprensione in previsione di avverse condizioni metereologiche, si imbatte nella tempesta, diventa il regista di spettacoli unici ed il testimone del fascino vulnerabile della natura: parliamo di Raffaele Amendola, 44 anni, operaio Fincantieri, fotografo per passione di Castellammare di Stabia.
Il mare il suo habitat. Immagini poetiche, a tratti sconvolgenti, catturate con il cellulare. L’espressione delle onde accarezzate dal vento., mai una uguale all’altra. L’attimo fuggente dei frangenti.
Quando abbiamo chiesto a Raffaele cosa prova davanti all’immensità del mare in burrasca
. Lui ha risposto: “Serenità. Trascorro molto tempo camminando sulla spiaggia. Fotografo ogni anfratto, e poi c’è una cosa a cui difficilmente rinuncio, il bagno.Immergermi in acqua, anche quando fa freddo, mi dà energia. Il mare è il posto dove vorrei vivere; forse in un’altra vita ero uno dei figli di Zeus…Forse il fratello di Poseidone”.
Natasha Macrì
A Mondragone, un uomo di 45 anni ha chiuso la compagna nel garage condominiale a… Leggi tutto
Sono trascorsi 18 mesi dal femminicidio di Giulia Tramontano, una giovane donna di 29 anni… Leggi tutto
Villaricca.Nel corso di una serie di operazioni mirate alla prevenzione e al contrasto della detenzione… Leggi tutto
Avellino.Un'esplosione dovuta a una fuga di gas ha scosso questa mattina l'appartamento situato al secondo… Leggi tutto
Siena. Assolto il presunto "basista", condannati i due esecutori della rapina alla filiale Chianti Banca… Leggi tutto
Napoli. Un incidente stradale dall'esito spettacolare, ma fortunatamente senza feriti, ha scosso la tranquillità della… Leggi tutto