L’area pedonale di Borgo Marinari ruba sempre più spazio a turisti e visitatori per trasformarsi in un parcheggio abusivo lì dove ci sono i ristoranti.
A segnalarlo è un cittadino che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Qui siamo a Castel dell’Ovo. È mai possibile che uno dei posti più belli della nostra città, che è una Ztl, sia un parcheggio abusivo? Non ci sono parcheggiatori, ma è assurdo che non intervenga la polizia che ormai ha tanti carroattrezzi per liberare la zona. Una volta l’ho fatto notare ai vigili che mi hanno detto che sono le auto di quelli dei ristoranti. Ma che risposta è!?!” – ha raccontato l’uomo.
“Abbiamo sollecitato la Polizia Municipale ad intervenire, se è necessario anche rimuovendo forzatamente le auto.” – dichiara Borrelli assieme ai consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli- “È assurdo che in un’area pedonale frequentata da numerosissimi visitatori sia consentito tutto ciò. Questo modo di fare approssimativo che tollera qualsiasi illecito ed abuso fa sì che l’immagine della nostra città venga trasfigurata e sta anche fomentando un turismo senza qualità e freni.”
È Patrizia Conte la vincitrice dell’edizione 2025 di The Voice Senior, il talent show di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 12 aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto