Blitz del personale dell’Asl Napoli 1 e di polizia municipale nella zona dei Baretti di Chiaia.
Il consuntivo dei controlli è di due ristoranti e un bar chiusi temporaneamente, due cucine sospese dal servizio, divieto di somministrare cibi al tavolo per un take-away. I controlli sono stati effettuati tra piazza dei Martiri, piazzetta Rodinò e le varie traverse del quartiere.
Complessivamente sono sei i locali risultati non in linea con le regole. Il personale dell’Asl ha rilevato alcune irregolarità igienico-sanitarie e spazi non a norma. Ora i titolari delle attività sanzionate dovranno mettersi a norma per riaprire completamente i propri locali.
.
Da rilevare che tra piazza Rodinò e vico Alabardieri sono stati controllati in pratica tutti i locali che somministrano cibo con particolare attenzione al rispetto delle regole igienico-sanitarie delle cucine. Sulle tante attività controllate va comunque segnalato che sono stati pochi i locali sanzionati, il segnale che sono molti a rispettare le regole.
L’avvocato Angelo Pisani, di Noi Consumatori Napoli ha spiegato: “Sarebbe più opportuno fare visite preventive e costanti da parte delle autorità per dare un termine per la regolarizzazione dei documenti senza chiudere attività che danno lavoro a tante famiglie”.
Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2022 - 09:08 / di Cronache della Campania