Cronaca Benevento

Benevento, false fatture: sequestro beni per 500mila euro

Condivid

La Guardia di Finanza, nel Beneventano, ha eseguito un decreto di sequestro per equivalente, emesso dal gip di Benevento, per un valore complessivo di oltre 500.000 euro, tra depositi bancari, titoli finanziari, beni mobili e immobili.

Tutti nella disponibilita’ di due societa’ con sede in Morcone e Torrecuso e dei rispettivi rappresentanti legali, indagati per emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

Le indagini hanno messo in luce che il titolare di una societa’ di allevamento di pollame aveva richiesto e ottenuto un finanziamento comunitario per un importo complessivo di oltre 500.000 euro, appunto, dall’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura.

La societa’ ha usato fatture emesse da una azienda del settore edilizio e concernenti la realizzazione di un capannone da destinare ad allevamento avicolo; ma quella ditta non aveva la struttura e il personale idoneo a garantire la prestazione d’opera e non risultava stipulato tra le due imprese alcun contratto d’appalto relativo ai lavori edili. Il capannone era stato realizzato in parte da un’altra societa’ e in un periodo diverso.


Articolo pubblicato il giorno 16 Novembre 2022 - 15:05

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campi Flegrei, paura per il nuovo sciame sismico: cittadini in allarme, ma gli esperti rassicurano

Centinaia di persone si sono radunate nella sede della Protezione civile di Monterusciello , mentre… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 22:06

Superenalotto, il jackpot arriva a 75milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 21:11

Caivano, stupri delle cuginette: minorenne ottiene messa alla prova di due anni

Caivano - Uno dei minorenni coinvolti nel drammatico caso degli stupri delle due cuginette di… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 18 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 febbraio: BARI 72 83 64 59 43… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:30

Papa Francesco, quadro clinico complesso: polmonite bilaterale e terapia intensificata

Città del Vaticano – Le condizioni di Papa Francesco restano complesse. Secondo l'ultimo bollettino medico… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:25

Maxi truffa da 3 milioni di euro a Roma, vittima la poetessa Gemma Bracco: arrestato napoletano

Un'anziana raggirata con il trucco del finto incidente e poi minacciata e rapinata nella sua… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:14