Sta diventando virale il post e il video su Tik Tok della giornalista Charlotte Matteini attraverso il quale denuncia l’ennesima proposta indecente di lavoro, a livello di paga, che arriva da Napoli.
Secondo quanto racconta Charlotte il gestore di un bar situato a via Cilea al Vomero, ha pubblicato su Subito.it, nella sezione del sito per offerte di lavoro, un annuncio: “Cerchiamo ragazzo/a per aiuto banco bar e uscite esterne. Lavoro su due turni, 8-14 o 14-20. Riposo settimanale. Paga settimanale”. Niente di strano, apparentemente, perchè non viene quantificata la paga.
Charlotte però ha pubblicato su Tik Tok un video in cui racconta di aver provato a contattare l’offerente per conoscere i dettagli dell’annuncio. La retribuzione, come si legge dalla risposta del gestore del bar – Salvatore, il suo nome – sarebbe stata di 140 euro a settimana.
Anche uno dei suoi follower aveva scritto al titolare del bar per conoscere la retribuzione. “E che tipo di contratto è visto che mi offri 560 euro al mese?” , e la risposta è stata: “Stai a casa e prenditi il reddito”.
“Tu sei geloso, voi e il reddito state cadendo malati – ha scritto ancora in chat il ragazzo -, ma perchè non iniziate a pagare bene invece di prendervela con il reddito? Ti senti realizzato a sfruttare le persone, complimenti”.
Il titolare del bar però non è scomposto ed è andato oltre: “Geloso? A 30 anni ho un’attività fiorente con tre dipendenti inquadrati e pagati, tu aspetta e spera a casa. Sfruttato sarai tu, che non hai mai lavorato e vivi per sentito dire”.
E ora il video di @charlotte.matteini sta diventando virale sui social con tanti commenti di giovani indignati per l’offerta di lavoro.
Qualiano – Una mattinata all’insegna della legalità e dell’educazione civica quella vissuta dagli alunni della… Leggi tutto
Giuseppe Tantillo, noto per il suo ruolo nella serie "Mare Fuori", sbarca al teatro Nest… Leggi tutto
Il Teatro Bolivar si prepara ad accendere i riflettori su "Sagoma - monologo per luce… Leggi tutto
Un drammatico episodio ha scosso Capaccio Paestum nella tarda serata di ieri: un adolescente di… Leggi tutto
Napoli– Tragedia sulle strade di Napoli: un 39enne ha perso la vita in un incidente… Leggi tutto
Napoli – I Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno eseguito nella notte un fermo di… Leggi tutto