Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2024 - 16:56
15.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Bar di Napoli offre lavoro a 540 euro al mese “Altrimenti prendetevi il reddito”. Il video virale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sta diventando virale il post e il video su Tik Tok della giornalista Charlotte Matteini attraverso il quale denuncia l’ennesima proposta indecente di lavoro, a livello di paga, che arriva da Napoli.

PUBBLICITA

Secondo quanto racconta Charlotte il gestore di un bar situato a via Cilea al Vomero, ha pubblicato su Subito.it, nella sezione del sito per offerte di lavoro, un annuncio: “Cerchiamo ragazzo/a per aiuto banco bar e uscite esterne. Lavoro su due turni, 8-14 o 14-20. Riposo settimanale. Paga settimanale”. Niente di strano, apparentemente, perchè non viene quantificata la paga.

Charlotte però ha pubblicato su Tik Tok un video in cui racconta di aver provato a contattare l’offerente per conoscere i dettagli dell’annuncio. La retribuzione, come si legge dalla risposta del gestore del bar – Salvatore, il suo nome – sarebbe stata di 140 euro a settimana.

Anche uno dei suoi follower aveva scritto al titolare del bar per conoscere la retribuzione. “E che tipo di contratto è visto che mi offri 560 euro al mese?” , e la risposta è stata: “Stai a casa e prenditi il reddito”.

“Tu sei geloso, voi e il reddito state cadendo malati – ha scritto ancora in chat il ragazzo -, ma perchè non iniziate a pagare bene invece di prendervela con il reddito? Ti senti realizzato a sfruttare le persone, complimenti”.

Il titolare del bar però non è scomposto ed è andato oltre: “Geloso? A 30 anni ho un’attività fiorente con tre dipendenti inquadrati e pagati, tu aspetta e spera a casa. Sfruttato sarai tu, che non hai mai lavorato e vivi per sentito dire”.

E ora il video di @charlotte.matteini sta diventando virale sui social con tanti commenti di giovani indignati per l’offerta di lavoro.

https://twitter.com/CharlyMatt/status/1590032501220593665?s=20&t=xxe8GzaKntO0_3SE4weLqw

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2022 - 18:22


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento