Lavoro

Autotrasportatore investito a Pomigliano: Fiom, martedì 4 ore sciopero

Condivid

La Fiom di Napoli ha proclamato per martedì 8 novembre, quattro ore di sciopero per chiedere sicurezza all’interno dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco.

Ieri sera un autotrasportatore di 55 anni è stato investito nell’area destinata al carico delle bisarche da un furgone di una ditta esterna, riportando una frattura al bacino ed un trauma cranico.

I metalmeccanici della Cgil sottolineano che a settembre avevano segnalato alla società adibita alla sicurezza industriale, “la pericolosità della zona in cui è avvenuto l’investimento, lasciata praticamente senza illuminazione e senza nessun tipo di segnaletica – spiegano – ma le nostre richieste di ripristinare le condizioni di sicurezza non sono state ascoltate, e quello che è accaduto ieri è solo la conseguenza di una politica aziendale votata al risparmio”.

“Tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori – aggiungono della Fiom – non è un costo ma un preciso dovere dell’azienda. Le dinamiche dell’accaduto sono oggetto di indagini della magistratura, ma intanto un padre di famiglia per guadagnarsi da vivere lotta tra la vita e la morte e il nostro pensiero non può che essere di profondo dolore per quanto accaduto.

Abbiamo piena fiducia della magistratura e siamo convinti che eventuali negligenze verranno perseguite secondo legge, ma il sindacato e i lavoratori non possono attendere il prossimo incidente”. 


Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2022 - 17:29

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49