angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2024 - 09:18
14.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Arzano, al Comandante Biagio Chiariello il premio nazionale “Pol Meeting” IX edizione

SULLO STESSO ARGOMENTO

<strong>Arzano – Al Comandante Biagio Chiariello il premio nazionale “Pol Meeting” IX edizione tenutisi a Cosenza, riconoscimento all’impegno per il contrasto al malaffare. Biagio Chiariello: “Per svolgere questo lavoro devi concepirlo come una vocazione e pronto a rischiare tutti i giorni, altrimenti hai perso prima di partire!” Una giuria composta da esperti di tutta Italia ed appartenenti alla categoria della Polizia Locale.

PUBBLICITA

Quest’anno la scelta è stata la sua persona, il suo carattere, la sua onestà e determinazione, quella del colonnello dei caschi bianchi Biagio Chiariello, attualmente dirigente ad Arzano in provincia di Napoli e referente dal 2018 degli Incaricati del Governo in Terra dei Fuochi.

Una cerimonia svoltasi nel prestigioso palazzo della Provincia, un meeting con consegna di un premio speciale assegnato ogni anno a personalità che si sono contraddistinte portando lustro alla categoria a livello nazionale. La motivazione è “per la coraggiosa azione di contrasto all’illegalità in un contesto territoriale difficile, caratterizzato dall’opprimente presenza della “camorra” e del malaffare, attività poste in essere anche grazie al futuro investigativo acquisito in Amministrazioni centrali dello Stato tra cui la Direzione Investigativa Antimafia di cui ha fatto parte.

“Amo il mio lavoro e dedico questo premio a tutti coloro che espletano quotidianamente il proprio lavoro con onestà e coraggio abbandonando la logica del posto fisso concependolo come una pensione a vita. A coloro che si mettono in gioco per il bene dalla comunità e rischiando spesso di non tornare a casa per fare il proprio dovere “. Ha poi ricordato il comandante Francesco Delvino, di recente scomparso, Michele Liguori collega di Acerra vittima di “Terra dei fuochi” e tanti altri.A chiusura cerimonia la consegna della statuetta raffigurante Leonardo da Vinci.

Sergio Coletta


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2022 - 19:15


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento