Sono stati individuati e arrestati i presunti responsabili dei disordini avvenuti in occasione della partita di calcio tra Foggia e Avellino del 7 novembre scorso.
Si tratta di due tifosi rossoneri. Secondo quanto emerso dalle indagini, che si sono avvalse anche dell’analisi di filmati, uno dei due ultras avrebbe aggredito e ferito personale della polizia di Stato impiegato nel servizio di ordine e sicurezza pubblica nello stadio.
All’altro è stato contestato l’aver acceso e lanciato un petardo dalla curva nord verso la tifoseria ospite, determinando “notevoli criticità per la gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica”, spiegano gli inquirenti.
I due saranno raggiunti da Daspo, così come altri altri cinque soggetti in fase di identificazione, immortalati da numerosi filmati e videoriprese al vaglio degli inquirenti perché sarebbero “facinorosi appartenenti alle frange ultras locali e della tifoseria ospite, protagonista di azioni violente e illegali nel corso del richiamato evento sportivo”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto