Cronaca Salerno

Amalfi, parcheggio Luna Rossa: al via lunedì 14 novembre i lavori di adeguamento degli impianti

Condivid

Amalfi, parcheggio Luna Rossa: al via lunedì 14 novembre i lavori di adeguamento degli impianti. Il parcheggio resterà aperto al pubblico sino alle ore 20:00 di domenica 13 novembre 2022.

Al via da lunedì 14 novembre 2022 i lavori di adeguamento degli impianti meccanici del garage Luna Rossa di Amalfi, per la cui realizzazione la struttura in roccia resterà chiusa sino alla prossima primavera.

Coerentemente con il cronoprogramma, il parcheggio resterà aperto al pubblico sino alle ore 20:00 di domenica 13 novembre 2022 per l’esecuzione dei lavori indicati nel progetto esecutivo approvato dal Comune e valutato favorevolmente, per quanto di competenza, dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Un intervento fondamentale quello programmato dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, finalizzato a risolvere definitivamente le rilevate carenze infrastrutturali nel garage in roccia e reso possibile grazie ad un finanziamento di circa 3,6 milioni di euro da parte di Acamir e Regione Campania.

Considerata la necessità di accelerare i tempi e procedere all’apertura del cantiere, il Settore “Lavori Pubblici e Demanio”, retto dall’ing. Pietro Fico, ha proceduto all’assegnazione dei lavori attraverso l’espletamento delle procedure di gara avviate lo scorso luglio e conclusasi negli ultimi giorni con l’aggiudicazione del bando per un importo complessivo di poco superiore ai 2,7 milioni di euro.

Nello specifico, gli interventi previsti nell’appalto riguarderanno, tra gli altri, la demolizione degli impianti elettrici e di ventilazione esistenti, su tutti e quattro i livelli, la realizzazione di nuove tipologie di impiantistica in sostituzione delle precedenti, la realizzazione di circuiti di immissione e estrazione dell’aria, la modifica della rete antincendio.


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2022 - 18:33

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03