Campania

Acquazzone nel Salernitano, disagi e allagamenti: bloccata la superstrada Avellino-Salerno 

Condivid

Un violento acquazzone, che si e’ abbattuto questa mattina intorno alle 10.30, nel Salernitano ha causato allagamenti e disagi, in particolare nella zona Nord della provincia. La valle dell’Irno e l’agro nocerino sarnese sono le zone piu’ colpite.

Li’, stando a quanto si apprende, sono concentrati, per la maggior parte, gli interventi in corso dei vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno. A Mercato San Severino, il sottopasso di via Faraldo e’ stato sommerso dall’acqua e un’autovettura e’ rimasta bloccata, senza conseguenze per chi era nell’abitacolo.

La vettura, intanto, e’ stata gia’ liberata. Gli interventi sono curati anche dall’Epi Soccorso e Protezione civile. La zona piu’ critica resta quella di Sant’Angelo, dove e’ presente anche il sindaco, Antonio Somma, che coordina le operazioni, oltre ai pompieri e vigili urbani. Si stanno monitorando i livelli dei torrenti Solofrana e Calvagnola.

Centinaia di automobilisti intrappolati per ore sul raccordo autostradale Avellino-Salerno a causa di una bomba d’acqua che si è abbattuta sul territorio di Mercato San Severino (Salerno). Si è formata una coda di almeno dieci chilometri, in direzione Salerno, a partire da Solofra (Avellino). Enormi disagi per tutti, soprattutto per anziani e bambini.

I più fortunati sono riusciti ad uscire allo svincolo di Lancusi e lasciare l’autostrada. Particolarmente critica la situazione a Mercato San Severino dove l’acqua ha raggiunto un livello preoccupante. Molte le auto bloccate nei sottopassi. La situazione è in continua evoluzione.


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2022 - 15:05

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39