Un violento acquazzone, che si e’ abbattuto questa mattina intorno alle 10.30, nel Salernitano ha causato allagamenti e disagi, in particolare nella zona Nord della provincia. La valle dell’Irno e l’agro nocerino sarnese sono le zone piu’ colpite.
Li’, stando a quanto si apprende, sono concentrati, per la maggior parte, gli interventi in corso dei vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno. A Mercato San Severino, il sottopasso di via Faraldo e’ stato sommerso dall’acqua e un’autovettura e’ rimasta bloccata, senza conseguenze per chi era nell’abitacolo.
La vettura, intanto, e’ stata gia’ liberata. Gli interventi sono curati anche dall’Epi Soccorso e Protezione civile. La zona piu’ critica resta quella di Sant’Angelo, dove e’ presente anche il sindaco, Antonio Somma, che coordina le operazioni, oltre ai pompieri e vigili urbani. Si stanno monitorando i livelli dei torrenti Solofrana e Calvagnola.
Centinaia di automobilisti intrappolati per ore sul raccordo autostradale Avellino-Salerno a causa di una bomba d’acqua che si è abbattuta sul territorio di Mercato San Severino (Salerno). Si è formata una coda di almeno dieci chilometri, in direzione Salerno, a partire da Solofra (Avellino). Enormi disagi per tutti, soprattutto per anziani e bambini.
I più fortunati sono riusciti ad uscire allo svincolo di Lancusi e lasciare l’autostrada. Particolarmente critica la situazione a Mercato San Severino dove l’acqua ha raggiunto un livello preoccupante. Molte le auto bloccate nei sottopassi. La situazione è in continua evoluzione.
Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto
Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto
Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto
Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto
Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto