Un violento acquazzone, che si e’ abbattuto questa mattina intorno alle 10.30, nel Salernitano ha causato allagamenti e disagi, in particolare nella zona Nord della provincia. La valle dell’Irno e l’agro nocerino sarnese sono le zone piu’ colpite.
Li’, stando a quanto si apprende, sono concentrati, per la maggior parte, gli interventi in corso dei vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno. A Mercato San Severino, il sottopasso di via Faraldo e’ stato sommerso dall’acqua e un’autovettura e’ rimasta bloccata, senza conseguenze per chi era nell’abitacolo.
La vettura, intanto, e’ stata gia’ liberata. Gli interventi sono curati anche dall’Epi Soccorso e Protezione civile. La zona piu’ critica resta quella di Sant’Angelo, dove e’ presente anche il sindaco, Antonio Somma, che coordina le operazioni, oltre ai pompieri e vigili urbani. Si stanno monitorando i livelli dei torrenti Solofrana e Calvagnola.
Centinaia di automobilisti intrappolati per ore sul raccordo autostradale Avellino-Salerno a causa di una bomba d’acqua che si è abbattuta sul territorio di Mercato San Severino (Salerno). Si è formata una coda di almeno dieci chilometri, in direzione Salerno, a partire da Solofra (Avellino). Enormi disagi per tutti, soprattutto per anziani e bambini.
I più fortunati sono riusciti ad uscire allo svincolo di Lancusi e lasciare l’autostrada. Particolarmente critica la situazione a Mercato San Severino dove l’acqua ha raggiunto un livello preoccupante. Molte le auto bloccate nei sottopassi. La situazione è in continua evoluzione.
Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2022 - 15:05 / di Cronache della Campania