Cronaca Salerno

Adesca dodicenne su Instagram fingendosi fotografo e la violenta: arrestato

Condivid

E’ accusato di aver violentato una dodicenne dopo averla adescata su Instagram, dove si è finto un fotografo.

L’uomo, un 38enne di Eboli è stato arrestato ieri dai Carabinieri. I fatti, come ricostruisce il quotidiano La Città, risalgono allo scorso mese di luglio. Dopo aver visto su Instagram alcuni scatti della dodicenne, l’uomo le avrebbe scritto fingendosi un fotografo e promettendole un book fotografico gratis.

La bambina avrebbe aderito alla richiesta e i due si sarebbero incontrati a Battipaglia, dove la ragazzina vive. Quindi, in un luogo appartato, sarebbe stata violentata. A denunciare il fatto ai carabinieri sono stati i genitori della piccola, ai quali la dodicenne ha raccontato tutto.

Le indagini, coordinate dalla procura di Salerno, sono partite immediatamente. Il racconto della vittima è stato riscontrato dalle immagini di alcuni impianti di videosorveglianza, grazie alle quali sono state individuate tracce dell’auto dell’uomo in orari corrispondenti all’arrivo a Battipaglia e al ritorno ad Eboli. Nelle indagini interviene anche la Polizia postale, per scandagliare gli aspetti telematici della vicenda.

All’esito degli accertamenti il gip di Salerno, su richiesta della procura, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’uomo – sposato, con un bambino piccolo – che i carabinieri della Compagnia di Battipaglia, col supporto degli agenti della polposta, hanno eseguito ieri all’alba. Nell’abitazione dell’arrestato, nel centro di Eboli, sono stati sequestrati anche vari supporti informatici contenenti, a quanto si è appreso, materiale pedopornografico: tutto ora al vaglio degli inquirenti.


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2022 - 17:17

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26

Castellammare, festa abusiva per Luciano Verdoliva: denunciato per violazioni sul lavoro

Festa abusiva dopo l'assoluzione: maxi multa e denuncia per il ristoratore Castellammare di Stabia –… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:15