#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Febbraio 2025 - 20:45
10.5 C
Napoli

Napoli, abbattuta la casa di Ciribiribì Kodak. Il video

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Oggi a 23 anni dalla sentenza di demolizione, è iniziato l’abbattimento della casa dell’attore napoletano Davide Marotta, noto al grande pubblico come Ciribiribì Kodak, che viveva con la madre 90enne disabile e il fratello.

PUBBLICITA

Un ex rudere di fine Ottocento in via Cupa del Principe a Poggioreale. Inutile l’appello affidato ai social dall’attore nei giorni scorsi: all’alba le ruspe si sono messe in azione. Sul caso nei giorni scorsi ha preso posizione anche la politica.

Il consigliere regionale leghista, Severino Nappi, oggi ha scritto sui social a corredo del video della demolizione: “Questa è la casa di Davide Marotta che viene abbattuta. Mandare per strada un’intera famiglia, con un’anziana disabile di quasi 90 anni, non è giustizia. Questa è una giustizia sorda al buonsenso, senza flessibilità, senza ragione. Non ci fermeremo. La nostra battaglia continua”.

I ragazzi degli anni ’80 lo ricorderanno nei panni dell’alieno Ciribiribi che atterrava sulla Terra per scattare foto con i rullini di una nota marca, in tempi in cui il digitale era ancora una chimera.

Il refrain di quella pubblicità – “Ciribiribi Kodak” – è stato un tormentone che per anni ha segnato la carriera di Davide Marotta, attore partenopeo che si è fatto beffa della malattia da cui è affetto, il nanismo, e che nel suo curriculum può vantare partecipazioni anche con nomi importanti del cinema italiano e internazionale quali Matteo Garrone, Dario Argento e Mel Gibson tra gli altri.

Il nome di Marotta, che oggi ha 60 anni, è tornato alla ribalta a Napoli per una vicenda che nulla ha a che fare con lo spettacolo.


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2022 - 17:55


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
operaio morto a genova

Pubblicato il: 07/02/2025 20:45

Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie

Salerno - Sessa Aurunca. Lorenzo Bertanelli, 36 anni, impiegato presso l’azienda Mecline, ha perso la vita in un incidente avvenuto...

Continua a leggere
Estrazioni del lotto 7 febbraio 2025

Pubblicato il: 07/02/2025 20:35

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 7 febbraio: BARI 34 74 37 64 59 CAGLIARI 75 88 34 19 43 FIRENZE 01...

Continua a leggere
napoli, giubbotti falsi

Pubblicato il: 07/02/2025 20:31

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

Gli agenti del Reparto I.A.E.S. della Polizia Municipale di Napoli hanno effettuato un'operazione anticontraffazione nella zona orientale della città. In un...

Continua a leggere
Influenza, oltre 6,5 milioni di italiani già colpiti

Pubblicato il: 07/02/2025 20:24

Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie

L'ondata influenzale sta colpendo duramente l'Italia, con oltre 6,5 milioni di casi registrati. I più vulnerabili sono i bambini sotto...

Continua a leggere
rete idrica di napoli

Pubblicato il: 07/02/2025 20:17

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

Migliorare l'efficienza della rete idrica che serve la città di Napoli, grazie a un sistema digitalizzato che evita perdite nella...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento