#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 30 Marzo 2025 - 09:13
14.5 C
Napoli
Benevento, si finge pubblica ufficiale e minaccia un uomo: 33enne...
Geolier duetta con Giorgia al concerto di Roma: pubblico in...
Napoli, contatore Enel manomesso: denunciato noto ristoratore di via Crispi
Oroscopo di oggi 30 marzo 2025 segno per segno
Diletta Leotta racconta di essere stata “toccata” da una poliziotta...
SuperEnalotto: nessun “6” né “5+1”, il Jackpot sale a 13,5...
Serena Brancale canterà nel pre-partita di Napoli-Milan al Maradona
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 29 marzo 2025:...
Napoli, blitz antidroga a Porta Capuana: arrestato 58enne ghanese
Napoli, auto si ribalta in via Marina per l’alta velocità
Serena Brancale si esibirà al Maradona prima di Napoli-Milan
Mario Musella: pubblicata nuova reinterpretazione di “Un’ora sola ti vorrei”...
Falso Caravaggio venduto per 275.000 euro: indagata mercante d’arte spagnola
Aggressione verbale a conducente EAV: minacce e intimidazioni durante il...
Addio a Celeste Bucciarelli, “mamma” degli ultras granata: una vita...
Salerno, spara contro casa della ex: arrestato
Nasce a Napoli la “Terapia sospesa”
Napoli, maxi controlli a Porta Nolana e piazza Garibaldi: denunce,...
Napoli-Milan, Conte: “Sarebbe da stupidi non pensare allo scudetto”
Sant’Angelo dei Lombardi, 58enne cade dal tetto di casa: è...
Conte alla vigilia di Napoli-Milan: “Neres recuperato, ma devo fare...
Rita De Crescenzo: “A Roma per dire ‘stop alle armi’....
Napoli, la Venere degli Stracci finisce in deposito tra le...
Milan, Conceição carica la squadra in vista del Napoli: “Lavorato...
Juve Stabia: mister Pagliuca carica la squadra in vista del...
Ponticelli in ansia per la scomparsa di Antonio Cinquegrana: l’appello...
Battipaglia, Figlio di Papà di Luca Landi in scena al...
Sorrento, pusher di Torre Annunziata arrestato mentre spaccia
Potenza: truffa da 14mila euro a 90enne, arrestati due giovani...
Maddaloni, nascondeva “crack” nel bagno: arrestata Rosa Farina

Abbattimento della casa, l’attore napoletano Ciribiribì Kodak: “Io non esco, bloccate le ruspe”. I Video

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. “Io non esco, dovete solo uccidermi. Sto aspettando una sospensione”: non molla Davide Marotta.

PUBBLICITA

L’attore napoletano famoso per lo spot Ciribiribì Kodak, stamane ha organizzato un presidio davanti alla sua abitazione a Poggioreale, tra via Stadera e via Cupa Principe. Nello stabile risalente al 1860, secondo la Procura di Napoli, sarebbero stati fatti degli abusi edilizi.

La famiglia Marotta – Davide vive con il fratello e la mamma 88enne disabile – dopo il diniego al condono nel 2017 ha vinto un ricorso al Tar contro il Comune ma la Procura ha continuato l’azione giudiziaria ed ha emesso l’ordine di abbattimento e il ripristino dello stato dei luoghi che avrebbe dovuto eseguire stamane.

Ieri Davide Marotta ha lanciato un appello ai magistrati a fermare le ruspe e ha chiesto la solidarietà dei suoi concittadini.

Stamane, in tanti sono arrivati davanti allo stabile di via Cupa Principe a Poggioreale per manifestare la propria vicinanza e solidarietà all’attore Davide Marotta nel tentativo di bloccare la demolizione o quanto meno di ottenere una sospensione per trovare una sistemazione alternativa.

“I signori, i colletti bianchi hanno detto che entro oggi devo uscire dalla casa – ha detto -. Non ho nemmeno il tempo di trovarmi un’altra casa, se esco fuori e butto fuori i mobili mi danno solo due giorni. Ho chiesto datemi un po’ di tempo, fatemi stare in casa fino a Natale e io a mie spese abbatto, mi hanno detto di no. Ditemi voi se questo è Stato. Faccio un appello alle istituzioni, spero nell’intervento dei politici.

È una situazione assurda. Venite in via Stadera, dovete venire qui: il sindaco, Giorgia Meloni o un suo rappresentante. Io non esco da casa finchè non avrò risposte. Stanno facendo un abuso di potere su di me. Ho mia mamma invalida di 88 anni in casa e non la porto in una struttura. Ho chiesto di rimanere in casa e a mie spese abbatto la casa. Volevo anche andarmene ma a queste condizioni no”.

Le ruspe per oggi non arriveranno, a breve sapremo se ci accordano la sospensione. “La battaglia è per avere la sospensione e per abbattere a mie spese l’abitazione”.

Dopo due ricorsi vinti al tribunale amministrativo il Comune ha sospeso la pratica di condono. L’iter giudiziario per abuso edilizio è continuato per la magistratura fino alla sentenza definitiva e all’ordine di abbattimento dello stabile che doveva essere eseguito oggi. Davide Marotta ha lanciato un appello a sospendere l’abbattimento per avere il tempo necessario a trovare una nuova sistemazione per la madre e per se stesso, in cambio dell’abbattimento a sue spese dell’intero stabile.

Foto servizio e video di Alessandro Memoli

(Nel video l’intervista integrale a Davide Marotta)


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2022 - 12:06


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento