Spettacoli

A Ponticelli uno spettacolo sulla violenza contro la donna

Condivid

A Ponticelli uno spettacolo sulla violenza contro la donna.  Una mattinata dedicata alla sensibilizzazione sul delicato tema, con la partecipazione di alcuni ospiti speciali.

Mercoledì 23 novembre al Teatro Bellavista di Ponticelli (Napoli) si terrà un incontro in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ogni anno si celebra il 25 novembre. Si tratta di una mattinata dedicata alla sensibilizzazione sul delicato tema, con la partecipazione di alcuni ospiti speciali.

In primo luogo Anna Mastellone, Presidente dell’Associazione Incontriamoci Strada Facendo, che si occupa di tematiche ambientali, culturali e sociali. Poi Eduardo Castaldo, direttore di Tropp Fun Radio, la neonata prima Radio Interscolastica d’Italia. Sarà soprattutto l’occasione per presentare al pubblico lo spettacolo Cicatrici, che andrà in scena proprio al Teatro Bellavista venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023. E’ un monologo scritto da Cristina Granchelli, diretto da Maria Autiero, interpretato, sceneggiato e prodotto da Giovanni Chiacchio.

Il protagonista di Cicatrici è il pittore Giovanni, che comincia un dialogo con un amico – altri non è che se stesso – rivelando le paure che prova verso la sua nuova relazione. Non è tanto il timore per il nuovo rapporto in sè a inquietare Giovanni, quanto il non sentirsi adatto, il timore di ferire nuovamente una donna che già porta sulla pelle della sua anima cicatrici mai rimarginate. Queste cicatrici, sottolinea Giovanni Chiacchio, interprete unico dello spettacolo, “sono il vero oggetto della fobia di Giovanni, che vive come un funambolo in bilico, accompagnato perennemente dalla paura di cadere. Le cicatrici sono ferite che anche il protagonista conosce bene, poichè da piccolo si è ferito su del filo spinato”.

Giovanni Chiacchio è un giovane attore, regista e speaker, che ricordiamo nella compagnia I Filodrammatici e più di recente nel duo dei Senza Regole. Cicatrici è un progetto particolarmente sentito visto il tema trattato, e sarà sul palco del Bellavista nei giorni 6, 7 e 8 gennaio.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2022 - 20:22 / di Cronache della Campania

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Al TAN Storie dal Wastocene – l’era degli scarti, il festival del teatro ambientale a cura di Marco Armiero

Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:42

Teocoli porta “Tutto Teo” al Teatro Troisi di Napoli

Il Teatro Troisi di Napoli si prepara ad accogliere uno dei nomi più celebri e… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:35

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 5 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 5 novembre: BARI 55 75 69 01 79… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:30

Schlein: “In Campania nessuna espulsione, dialoghiamo per vincere”

Roma. "Non abbiamo strumenti per espellere e stracciare tessere". Così la segretaria del Pd Elly… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:26

Aggredisce un dipendente del Comune di Benevento: divieto di dimora per un 39enne

Un 39enne di Benevento è stato raggiunto da un divieto di dimora nel comune dopo… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:19

Avellino, 65enne muore cadendo da un’impalcatura durante lavori in casa

Nel pomeriggio di oggi a Vallata, in provincia di Avellino, si è verificata una tragedia:… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:12