ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2024 - 06:05
13.3 C
Napoli

A Castel Capuano si presenta il libro di Umberto Apice

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domani pomeriggio presso la biblioteca De Marsico di Castel Capuano a Napoli di presenterà il libro “Una Musa per temi. Diritto e processi in letteratura”.

PUBBLICITA

E’ l’ultimo volume pubblicato da Umberto Apice per Lastaria editore. Un libro che dovrebbe essere immancabile sulla scrivania di ogni avvocato, giudice, notaio, studioso del diritto; e altrettanto immancabile per gli appassionati di letteratura.

L’iniziativa a cura del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, dell’Istituto Italiano di storia dell’avvocatura e dell’Ente Biblioteca di Castel Capuano “Alfredo De Marsico”.

Al dialogo con l’autore Umberto Apice, parteciperanno Antonio Tafuri, presidente dell’Ordine degli avvocati di Napoli, Patrizia Intonti, presidente della Biblioteca Marsico e ancora Giovanni Verde, Gigi Di Fiore, Massimo Di Lauro e Nicola Graziano.

Nel risvolto di copertina leggiamo: “Umberto Apice si è proposto, attraverso l’osservazione di opere letterarie, di ricercare il sentimento della giustizia, le mutevolezze del diritto e le distonie dei sistemi escogitati dagli uomini. È quello che da alcuni decenni ha cominciato a fare il movimento chiamato Law and Literature, sorto negli Stati Uniti ma oggi diffuso in molti Paesi del mondo”.

Un libro che è una miniera di informazioni, di belle pagine, di famose “invenzioni” che dal mondo della letteratura sono pervenute sul mondo della giustizia.


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2022 - 17:54 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento