A Casoria il sottopasso della vergogna. Trasformato in discarica da chi pratica il lancio del sacchetto dalle auto
Anche nel campo dell’inciviltà si fa a gara ad essere il migliore. Per testare le proprie, poco lusinghiere, abilità esistono “sport” come il lancio del sacchetto. Viene praticato, ad esempio, in un sottopasso a Casoria.
“Voglio denunciare un fenomeno di grandissima inciviltà. Nel sottopassaggio di via Antonio de Ferraris a Casoria tantissime persone lanciano buste di immondizia dal finestrino e nei casi estremi anche elettrodomestici. Così spesso l’immondizia si accumula e nel momento in cui viene raccolta dagli addetti al servizio dopo poche ore la situazione è punto e a capo.”- è ciò che racconta un cittadino che si è rivolto al Consigliere Regionale dei Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo segnalato la questione alle Autorità chiedendo di valutare la possibilità di installare delle video-trappole in modo da incastrare e punire gli incivili che si divertono a trasformare il sottopasso in una discarica.”- dichiara Borrelli.
“Per poter finalmente porre fine a questo degradante fenomeno occorre creare dei veri deterrenti e quindi bisogna inasprire le pene previste per chi sversa rifiuti illecitamente e trasforma le strade in discariche”.
Un’importante collaborazione è stata recentemente avviata a Castel Capuano tra il Parco Archeologico di Ercolano… Leggi tutto
La città di Napoli si prepara ad accogliere nuovamente la rassegna musicale "A Corde Spiegate",… Leggi tutto
Un altro rampollo dei clan di Torre Annunziata è stato arrestato dalla Polizia per l'agguato… Leggi tutto
Pagani. Per due volte l’ambulanza arriva in casa per visitarla, non ritenendo però necessario il… Leggi tutto
Napoli. "Vogliamo welfare, diritti, riscatto. Non polizia e controlli, no al ddl 1660. Piantedosi Vattene".… Leggi tutto
Cinque anni di reclusione per Emanuele Libero Schiavone, figlio del boss Francesco detto Sandokan, e… Leggi tutto