A Casoria il sottopasso della vergogna. Trasformato in discarica da chi pratica il lancio del sacchetto dalle auto
Anche nel campo dell’inciviltà si fa a gara ad essere il migliore. Per testare le proprie, poco lusinghiere, abilità esistono “sport” come il lancio del sacchetto. Viene praticato, ad esempio, in un sottopasso a Casoria.
“Voglio denunciare un fenomeno di grandissima inciviltà. Nel sottopassaggio di via Antonio de Ferraris a Casoria tantissime persone lanciano buste di immondizia dal finestrino e nei casi estremi anche elettrodomestici. Così spesso l’immondizia si accumula e nel momento in cui viene raccolta dagli addetti al servizio dopo poche ore la situazione è punto e a capo.”- è ciò che racconta un cittadino che si è rivolto al Consigliere Regionale dei Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo segnalato la questione alle Autorità chiedendo di valutare la possibilità di installare delle video-trappole in modo da incastrare e punire gli incivili che si divertono a trasformare il sottopasso in una discarica.”- dichiara Borrelli.
“Per poter finalmente porre fine a questo degradante fenomeno occorre creare dei veri deterrenti e quindi bisogna inasprire le pene previste per chi sversa rifiuti illecitamente e trasforma le strade in discariche”.
Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2022 - 16:05