Lavoro

Whirlpool, allo stabilimento di Carinaro sciopero di due ore

Condivid

“Questa mattina, sciopero di due ore allo stabilimento Whirlpool di Carinaro, in provincia di Caserta”. A darne notizia il segretario generale della Uilm Campania, Crescenzo Auriemma.

“Un altro stabilimento della Campania, nel quale si producevano frigoriferi e lavatrici, oggi è diventato un centro di ricambi – ha sottolineato il sindacalista – Ci sono circa 300 lavoratori che aspettano di conoscere cosa accadrà qualora la multinazionale dovesse lasciare l’Europa”.

“La Campania da centro di produzione più grande d’Italia rischia di perdere altre attività e con esse i lavoratori – ha proseguito Auriemma – Siamo ancora alla ricerca di una soluzione per gli operai Whirlpool di Napoli e adesso si apre un’altra voragine occupazionale. Caserta, in passato, era definita terra di lavoro, oggi con tutte le industrializzazioni fallite corriamo il rischio che diventi un deserto produttivo”.

“Ci opporremo con tutte le nostre forze affinché ciò non accada, ma – ha concluso il segretario della Uilm Campania – urge un impegno della politica. Anche oggi i lavoratori hanno ricevuto il sostegno da parte dei politici, ma credo sia finito il tempo della solidarietà. Abbiamo bisogno di impegni veri e concreti da parte di chi ci governa”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2022 - 19:42

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castel Volturno, accecato dalla gelosia: accoltella rivale in amore

Castel Volturno  – Un uomo nigeriano di 28 anni ha accoltellato un senegalese di 27… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 13:13

A67 in concerto al Teatro Sala Molière di Pozzuoli

Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli diventerà il palcoscenico del concerto della band 'A67, previsto… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 13:05

Il Cdm approva il nuovo decreto sul reclutamento nella Pubblica Amministrazione

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge sul reclutamento nella Pubblica amministrazione, con… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:56

La mancanza di professionalità di OVH nella gestione della posta elettronica aziendale

Nel panorama digitale moderno, molte aziende affidano la gestione di servizi essenziali a provider specializzati,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:49

Fine settimana al Madre: visite guidate alla scoperta delle opere in mostra

La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee – museo Madre propone per il prossimo fine… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:37