#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Gennaio 2025 - 13:37
10.2 C
Napoli

Walter Schiavone aggredisce poliziotto in carcere

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Walter Schiavone ha aggredito un agente della polizia penitenziaria al carcere di Milano Opera per una confezione di candeggina

PUBBLICITA

. Per questo Walter Schiavone, 61 anni fratello del capoclan dei Casalesi Francesco Schiavone Sandokan, è stato accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il fatto è avvenuto 6 giorni fa all’interno del carcere milanese di Opera, quando Schiavone si è lamentato del fatto che l’agente gli avesse consegnato solo una delle due confezioni di candeggina che lui stesso aveva richiesto e pagato. Il detenuto ha quindi colpito la guardia carceraria al collo e all’orecchio impugnando uno scopettone e urlandogli “ti rompo la mazza in testa”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Sessa Aurunca smantellata piazza di spaccio: 12 arresti. Il video

Accuse che hanno spinto la Procura a richiedere per Schiavone un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il gip Alessandra Di Fazio, però, ha respinto la richiesta. Come spiegato nel provvedimento, tale decisione è stata presa in quanto il 61enne è già detenuto in regime di carcere duro “da anni, per essere stato condannato alla pena dell’ergastolo” e “il fatto di cui oggi si tratta è di modesta entità”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2022 - 11:04



facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento