Cronaca Caserta

Villa di Briano, rapina anziana e figlio disabile: arrestati

Condivid

Pistola puntata contro una donna anziana e il figlio autistico: svolta nelle indagini rapinatori arrestati dopo due settimane

Villa di Briano. Una anziana di 84 anni si era ritrovata con una pistola in bocca, il tutto sotto gli occhi del figlio autistico, anch’egli malmenato. I malviventi volevano costringerla a consegnare soldi e preziosi, ma dopo due settimane il protagonista del tentato colpo è stato individuato ed arrestato.

Il malvivente ed il suo complice si diedero alla fuga in seguito all’intervento di un vicino che si accorse di quanto stava accadendo e allertò i carabinieri della locale stazione. È stato identificato ed arrestato insieme al complice (nipote della vittima prescelta, in pratica il basista e palo) dopo appena due settimane di indagini serrate che hanno portato i magistrati della competente procura di Napoli Nord ad emettere nei loro confronti un provvedimento cautelare eseguito dai carabinieri.

Sono finiti in manette Giuseppe S. e Secondino C. rispettivamente 36 e 40 anni, entrambi di Lusciano dopo i fatti avvenuti lo scorso 29 settembre a Villa di Briano.


Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2022 - 14:29

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: “Quattro passi per il sogno. Lo scudetto sarebbe un prodigio”

Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:42

Napoli sogna, Politano: “Scudetto? Lo meriteremmo, abbiamo dato tutto”

NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:27

Napoli, McTominay: “Scudetto? Pensiamo a una partita alla volta”

NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:20

De Laurentiis predica calma: “Sangue freddo e concentrazione per lo scudetto”

NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:10

La capolista se ne va! Il Napoli vola grazie a McTominay: Torino ko e +3 sull’Inter

Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 22:52

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52