Sta spopolando in rete il video pubblicato dal gruppo What’s app di tifosi del Club Napoli Stabia presenti alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam.
I tifosi commentano la gara sontuosa del Napoli vinta per sei a uno mentre sono in attesa che la polizia e gli stuart gli diano l’ok per poter uscire dallo stadio. E l’analisi corretta è che Il Napoli ha segnato tre gol nel primo tempo e tre gol nel secondo tempo. Fin qui nulla di strano: alla Catalano.
Ma quando si passa all’analisi dal puto di vista tecnico e dal punto di vista tattico che i tifosi si scatenano con il “amm’ rat’ sei pallunnnn”: per chi non conosce la lingua napoletana la traduzione è “gli abbiamo rifilato sei gol”. Ma detto in napoletano assume un altro significato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: https://sportnapoli.news/calcio/estera-napoli/
E l’entusiasmo con il quale viene detto è la fotografia esatta dalla gioia e della felicità dei tanti tifosi che ieri sera dal vivo hanno potuto assistere a una partita memorabile. Una partita che sicuramente rimarrà nella storia del calcio Napoli e che era presente potrà un giorno raccontare “Io c’ero”.
Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto
Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto
A Napoli, la giornata di oggi si presenta con un cielo inizialmente poco nuvoloso, che… Leggi tutto
Oggi, le condizioni del mare saranno placide, oscillando tra uno stato di calma e una… Leggi tutto
Sotto le vivaci strade di Napoli si cela un mondo nascosto che pochi conoscono: la… Leggi tutto
Monreale - La comunità di Monreale è piombata nel lutto dopo che il bilancio della… Leggi tutto