a href="http://cronachedellacampania.it/tag/terremoto">Terremoto sul Vesuvio nel primo pomeriggio di oggi. Una scossa di magnitudo 2.0 è stata avvertita a Torre del Greco, nel Napoletano, alle 15:42 ora italiana. Lo segnala l’INGV.
Indice Articolo
Il sisma è stato localizzato dalla Sala Operativa dell’INGV-OV con sede a Napoli con coordinate geografiche di latitudine 40,82 e longitudine 14,425 ad una profondità di 0,2 km.
La scossa di terremoto è stata lieve ma avvertita dalla popolazione residente nella zona dell’epicentro. Qualche segnalazione sui social ma nessun allarmismo e soprattutto nessun danno a cose o persone. La Protezione Civile e gli enti specializzati stanno monitorando comunque la situazione.
Si tratta della seconda scossa di giornata in Campania: nella prima mattinata, infatti, un sisma ancora più lieve (magnitudo 1.1) è stato registrato nei pressi della Solfatara di Pozzuoli, nei Campi Flegrei, alle 7:06. L’epicentro di tale evento è localizzato sul versante occidentale del vulcano alla profondità di 3 km.
Cristiano De André in Concerto al Teatro Gesualdo di Avellino Cristiano De André, riconosciuto come… Leggi tutto
La partita Albanova-Micri del girone A di Eccellenza Campania, prevista per domani, domenica 3 novembre… Leggi tutto
Don Franco Rapullino, parroco della chiesa di San Giuseppe a Chiaia, Napoli, che nel 1990… Leggi tutto
L'installazione del Pulcinella di Gaetano Pesce a Piazza Municipio, a Napoli, è finita al centro… Leggi tutto
La durata eccessiva delle procedure fallimentari in Italia continua a penalizzare i cittadini, violando il… Leggi tutto
A Striano quest'anno la ricorrenza dell'Unità nazionale e la festa delle Forze armate, organizzata dall’amministrazione… Leggi tutto