Terremoto sul Vesuvio nel primo pomeriggio di oggi. Una scossa di magnitudo 2.0 è stata avvertita a Torre del Greco, nel Napoletano, alle 15:42 ora italiana. Lo segnala l’INGV.
Punti Chiave Articolo
Il sisma è stato localizzato dalla Sala Operativa dell’INGV-OV con sede a Napoli con coordinate geografiche di latitudine 40,82 e longitudine 14,425 ad una profondità di 0,2 km.
La scossa di terremoto è stata lieve ma avvertita dalla popolazione residente nella zona dell’epicentro. Qualche segnalazione sui social ma nessun allarmismo e soprattutto nessun danno a cose o persone. La Protezione Civile e gli enti specializzati stanno monitorando comunque la situazione.
Si tratta della seconda scossa di giornata in Campania: nella prima mattinata, infatti, un sisma ancora più lieve (magnitudo 1.1) è stato registrato nei pressi della Solfatara di Pozzuoli, nei Campi Flegrei, alle 7:06. L’epicentro di tale evento è localizzato sul versante occidentale del vulcano alla profondità di 3 km.
Castellammare di Stabia – Blitz dei carabinieri nello stabilimento Fincantieri dopo la segnalazione del personale… Leggi tutto
Una serata di grande partecipazione e solidarietà si è svolta al Teatro Acacia, dove si… Leggi tutto
Casoria – Niente cioccolata o caramelle, ma droga nascosta nella calza della Befana: è quanto… Leggi tutto
Giffoni in a Day ritorna nella sua nuova formula, ampliando i tradizionali Movie Days dedicati… Leggi tutto
Nel pomeriggio del 24 gennaio 2025, alle ore 15.00, Lucrino ospiterà la cerimonia di ricollocazione… Leggi tutto
Ieri 20 gennaio Donald Trump ha dato inizio al proprio mandato in qualità di 47esimo… Leggi tutto