Il gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli, Angela Draetta ha disposto il collocamento in comunità per il 16enne che il 25 ottobre ha accoltellato un coetaneo al braccio e alla schiena nella scuola di via Caprera a Miano.
La decisione è stata presa, questa mattina, al termine dell’udienza di convalida dell’arresto. Da quanto appreso, tra i due ragazzini vi era stato un litigio la sera prima legato a motivi di gelosia; litigio poi sfociato nell’accoltellamento.
Per l’episodio la Procura ha contestato la premeditazione. Il ragazzino ferito con otto coltellate e ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli è ritenuto ora fuori pericolo. Il giovane è stato operato e dopo alcuni giorni di prognosi riservata le sue condizioni sono migliorate sensibilmente e ora si attende di portarlo in reparto dalla terapia intensiva.
La scuola di via Caprera, a Miano è una succursale dell’Istituto Duca di Buonvicino: si tratta di un istituto professionale per servizi di enogastronomia e ospitalità alberghiera.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto