Spettacoli

‘Stabia Renatas’, al via il secondo week-end di visite teatralizzate

Condivid

“Stabia Renatas”, al via il secondo week-end di visite teatralizzate. Villa Arianna ospita gli eventi organizzati da Scabec e Fondazione Monti Lattari

Stabia Renatas è pronta a concedere il bis. Dopo lo straordinario successo dello scorso week-end a Villa San Marco, l’organizzazione dell’evento si sposta a Villa Arianna, location speciale che appena qualche giorno fa ha attirato l’attenzione di tantissimi curiosi per la scoperta di un serbatoio di epoca romana.

L’appuntamento è per sabato 29 e domenica 30 ottobre. “Stabia Renatas” è un progetto che, attraverso una serie di percorsi teatralizzati, punta a valorizzare la bellezza delle Ville di Stabia. Finanziati dalla Scabec, organizzati dalla Fondazione del Parco dei Monti Lattari guidata dalla presidente, avvocato, Mariella Verdoliva, in collaborazione con Campania By Night gli eventi sono patrocinati da Regione Campania, Parco Archeologico di Pompei, Liceo Classico Plinio seniore di Castellammare di Stabia.

Spettatori e turisti entusiasti per la produzione affidata alla Fondazione Monti Lattari, in collaborazione con Piccola Città Teatro e Vocazioni Creative. Agli spettacoli parteciperanno anche gli studenti del Liceo Classicio Plinio di Castellammare.

A spasso per villa San Marco e villa Arianna alla scoperta del mondo in cui le ville patrizie di Castellammare rappresentavano una bellezza nella bellezza. Due gli orari degli spettacoli: alle 19,00 e alle 20,30. La partecipazione è gratuita previa registrazione presso il link che sarà possibile trovare sui siti: www.campaniabynight.it e www.pompeiisites.org.

Punta a rendere stabile questa iniziativa l’avvocato Mariella Verdoliva, presidente della Fondazione dei Monti Lattari: “Dopo il sold out di Villa San Marco ci aspettiamo lo stesso risultato per Villa Arianna. Noi ci proponiamo come obiettivo la valorizzazione dei beni archeologici e culturali di tutti i comuni che ne fanno parte. Io mi impegnerò affinché questo progetto diventi un appuntamento stabile e fisso nell’ampio cartellone degli eventi della Regione Campania”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2022 - 15:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Truffa del finto sms a medico di Bologna, denunciato 49enne napoletano

È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:34

Benevento, maxi sequestro di articoli natalizi non sicuri: oltre 160mila prodotti irregolari

Maxi-operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento contro il commercio di articoli… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:20

Maltempo nel Golfo di Napoli: trasporti marittimi in crisi per le isole

Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:07

Carmen Di Marzo porta in scena il coraggio delle partigiane al Nuovo Teatro Sancarluccio

Il 18 e il 19 gennaio 2025, il teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà l'attrice Carmen… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:00

L’evoluzione del vaping: il successo delle sigarette elettroniche usa e getta

Negli ultimi anni, il mercato delle sigarette elettroniche ha vissuto una trasformazione significativa. Con l’introduzione… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 10:56

Lotto: due terni identici da oltre 71.000 euro vinti a Nola.Tutti i dettagli

Le ultime estrazioni del Lotto si sono rivelate particolarmente fortunate per la Campania, che ha… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 10:52