Calcio Napoli

Spalletti: “Fondamentale vincere, voglio il massimo. Farò qualche cambio”

Condivid

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa insieme a Simeone alla vigilia della sfida di Champions League contro i Glasgow Rangers, in programma domani alle 21 allo stadio Maradona.

Spalletti: “Voglio il massimo, vittoria domani è fondamentale”

Gli azzurri vogliono proseguire il loro momento magico in Champions dopo la qualificazione agli ottavi con due turni di anticipo. Spalletti non vuole però cali di concentrazione: “In tutte le gare si deve mettere il massimo, le difficoltà sono di ripetersi ogni volta, mettere dentro tutte le qualità necessarie – chiosa il tecnico di Certaldo – Bisogna andare forte, vincere domani poi potrebbe rivelarsi fondamentale perché ci permetterebbe di arrivare a giocare la gara col Liverpool con 15 punti e ci consentirebbe di usare la differenza reti a nostro favore. Quindi la vittoria sarebbe fondamentale per l’ultima partita”.

Spalletti: “Ci saranno 3 o 4 giocatori freschi”

Poi sulle possibili scelte di formazione anche in vista di un possibile turnover: “Scelgo sempre la formazione per vincere, non per il turnover. Poi la possibilità di avere dei giocatori forti anche fuori, mi da’ l’alternativa di poter far giocare anche altri – spiega Spalletti – In pratica, siamo tornati alle 2 da Roma, la mattina alle 11 è difficile sviluppare l’allenamento, anche oggi chi ha giocato ha fatto seduta diversificata, ancora devono recuperare e quindi avendo una rosa di livello abbiamo possibilità di cambiare qualcosa e lo faremo. Ci saranno 3-4 giocatori freschi”, conclude il tecnico azzurro.

Spalletti ha risposto infine ad una domanda sulla multa comminata alla Roma dopo i cori dei tifosi contro il Napoli: “Proverei a fare arrivare per una volta le persone allo stadio senza recinzione, voglio vedere cosa fanno. E poi bisognerebbe riuscire a mettere in evidenza quello che fanno le migliaia di persone che amano questo sport e che fanno cose belle dentro lo stadio, che vogliono divertirsi e godere di questo spettacolo ed andare a evidenziare gli imbecilli, che sono quelli che fanno casino e che sono in minoranza. Questi andrebbero buttati fuori dagli stadi. Anche la modernizzazione degli stadi potrebbe aiutare. Ci vogliono stadi nuovi che creino nuovi posti di lavoro e prospettive nuove”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2022 - 18:15

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Omicidio Romano: 18 anni e 8 mesi all’assassino. Familiari furiosi: “Giustizia ha fallito”

Napoli  - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 19:24

Castellammare, giovane si tuffa nelle acque del porto: salvato dalla Guardia Costiera

Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 19:06

Morta in un incidente stradale Angela Francese , ex deputata del Pci originaria di Secondigliano

Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:54

Castellammare, domani studenti di “corsa contro la fame”

Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:27

Jolie, il nuovo singolo di Napoleone fuori il 2 maggio

Napoleone continua a ridefinire i confini del pop italiano con un sound sempre più internazionale,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:14

ENEMI: in radio il nuovo singolo Giuro su Dio

Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:37