Settembre, il nuovo singolo delle Opposite in rotazione radiofonica. Il video. Le Opposite sono un duo modenese da oltre 2 milioni di ascolti su Spotify.
“SETTEMBRE” (Take Away Studios/Believe Digital) è il nuovo singolo delle OPPOSITE, il duo modenese da oltre 2 milioni di ascolti su Spotify. Il brano, fruibile su tutte le piattaforme digitali, streaming e download, è in radio da oggi, venerdì 30 settembre.
Con la volontà di rallegrare la propria community, Francesca e Camilla hanno sempre cercato di portare contenuti leggeri, senza tuttavia risultare banali. Con il singolo “Settembre”, e il cortometraggio che accompagna l’uscita del brano, affrontano invece temi più complessi tra cui quello purtroppo molto attuale della guerra. Prendendo spunto da un evento terribile per i nostri soldati come quello avvenuto nel 2003 in Iraq, il cortometraggio vuole celebrare tutte le persone che hanno speso la loro vita per la pace.
Visti i recenti avvenimenti in Ucraina e l’importanza di un tema così delicato come la guerra, le due ragazze desiderano sensibilizzare i loro coetanei su un argomento che spesso crea uno sgomento iniziale e poi finisce per essere banalizzato.
Le Opposite sono un duo femminile formato da Camilla Ronchetti (24 anni) e Francesca Basaglia (25 anni), conosciute sul web per i loro mashup tramite i quali hanno raggiunto 300mila iscritti su YouTube. Nel 2019 pubblicano il loro primo singolo “Via Di Qua” che dà inizio al loro percorso discografico e ad oggi contano oltre 2 milioni di ascolti su Spotify e più di 40mila ascoltatori mensili. Nel corso del 2021 sono ospiti ogni venerdì a R101, nel programma “Procediamo” con Fernando Proce, e vengono selezionate tra i primi 46 artisti di Sanremo Giovani. Dopo il rilascio dell’ultimo singolo “Grido Piano”, le Opposite sono pronte per l’uscita di “Settembre”, su tutte le piattaforme digitali dal 23 settembre 2022 e in rotazione radiofonica dal venerdì successivo.
Guarda il video
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto
Festa abusiva dopo l'assoluzione: maxi multa e denuncia per il ristoratore Castellammare di Stabia –… Leggi tutto
Como - "In questo momento non c'è partita più difficile di questa", lo ha detto… Leggi tutto