Ieri mattina gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Francesco de Pinedo hanno effettuato un controllo ad un’autovettura con a bordo due persone il cui conducente, alla loro vista, ha invertito la marcia tentando di eludere il controllo.
I poliziotti hanno quindi controllato il veicolo al cui interno hanno rinvenuto una chiave a brugola a “T” e una chiave di un’altra auto di cui il conducente non ha saputo giustificare la provenienza.
L’uomo, un 46enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
Ancora, stanotte gli operatori, nel transitare in corso Secondigliano, hanno notato un uomo e una donna armeggiare con un crick idraulico su di una vettura parcheggiata a bordo strada; i due, alla vista della volante, si sono dati alla fuga.
La donna è riuscita a fuggire mentre l’uomo è salito a bordo di un’autovettura condotta da un’altra donna e ne è nato un breve inseguimento terminato in via Padre Cosimo Maria Luciano, dove l’auto è stata fermata; subito dopo, l’uomo è sceso dal mezzo nel tentativo di fuggire a piedi ma è stato raggiunto e bloccato.
Gli operatori hanno rinvenuto nell’auto una torcia ricaricabile e 6 lame per seghetto a gattuccio; inoltre, hanno recuperato il crick utilizzato poco prima sulla macchina in sosta.
I due, un 41enne napoletano con precedenti di polizia e una 31enne napoletana, sono stati denunciati per tentato furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e resistenza a Pubblico Ufficiale.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto