Cronaca Flegrea

Scosse di terremoto nella notte a Pozzuoli avvertite dalla popolazione

Condivid

Scosse di terremoto nella notte e all’alba a Pozzuoli. Scosse avvertite dalla popolazione che attraverso i social hanno manifestato la loro preoccupazione.

La scossa che ha destato maggiore preoccupazione è stata registrata da sismografi dell’Osservatorio Vesuviano alle ore 2,02 di questa notte: un terremoto di magnitudo 2 della scala Ritcher con epicentro nella zona dell’Accademia Aeronautica ad una profondità di 2 chilometri.

La scossa è stata avvertito nella zona alta della città, nella zona di Pisciarelli e sul lungomare di via Napoli.

La seconda scossa di assestamento e molto inferiore ovvero di magnitudo Md 1.0 è  è stata avvertita alle 6:28:28 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8260, 14.1400 ad una profondità di 2 km.

Negli ultimi tre giorni sono stati 52 gli eventi tellurici localizzati dalla sala di Napoli dell’Ingv nei Campi Flegrei con  sisma di massima magnitudo il 28 ottobre alle ore 5,17 di magnitudo 2.1 e quello del 29 ottobre alle ore 00,52 di magnitudo 1.8, il resto dei terremoti registrati sono stati di bassissima energia.


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2022 - 07:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Mercoledì nel duomo di Napoli i funerali di Roberto De Simone

Napoli – Saranno celebrati mercoledì 9 aprile, alle ore 16, nel Duomo di Napoli, i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:36

Mutti, in arrivo 1.300 assunzioni stagionali per la trasformazione del pomodoro

Parte ufficialmente la campagna di trasformazione del pomodoro 2025 per Mutti, eccellenza italiana del settore… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:29

Mondragone, il lato oscuro dell’infanzia: madri insegnano alle figlie l’arte del furto

Una vicenda sconcertante scuote la tranquilla cittadina di Mondragone. Due donne, presumibilmente di origine bulgara,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:22

Camorra, l’imprenditore Antonio Fusco “referente stabile” del clan Bidognetti

CASERTA – Colpo ai vertici del clan dei Casalesi: cinque persone sono state arrestate dai… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:15

Coppia arrestata a Benevento per furto in Agenzia delle Entrate

Una coppia di Benevento è stata bloccata dalla Polizia dopo aver messo a segno un… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:08

Macron vorrebbe rappresentare l’Europa nei colloqui con Putin

Secondo quanto riportato dal Telegraph il presidente transalpino Emmanuel Macron sarebbe intenzionato a rappresentare l’Europa… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:01