Ladro incallito nonostante la sua non più giovane età (ben 69 anni) è stato arrestato dai carabinieri al Vomero al termine di uno spericolato inseguimento.
In sella ad uno scooter rubato, non rispetta l’alt dei Carabinieri e fugge. In una frase quello che è accaduto in Corso Europa, nel quartiere Vomero di Napoli. Ciò che manca solo l’epilogo: le manette.
Punti Chiave Articolo
Roberto Frattini, classe 69 e già noto alle dell’ordine si è trovato davanti una pattuglia di militari in abiti civili. Questi hanno alzato la paletta dell’alt ma è servito a nulla. L’uomo ha dato gas allo scooter appena rubato ed è fuggito per le vie della città. Ha coperto solo qualche chilometro poi è stato bloccato. E’ ora ai domiciliari, in attesa di raccontare al giudice la sua versione dei fatti. Il veicolo sarà restituito al legittimo proprietario.
Gli agenti della Questura di Napoli e dei Commissariati San Ferdinando e Vomero insieme ai finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli hanno effettuato controlli a Chiaia e al Vomero nelle aree della movida.
Nel corso dell’attività i poliziotti del Commissariato San Ferdinando nelle vie Chiaia, Riviera di Chiaia, dei Mille, nelle piazze Vittoria, Amendola, San Pasquale a Chiaia, in Galleria Umberto I e in corso Vittorio Emanuele hanno identificato 56 persone, controllato 7 esercizi commerciali e rimosso due veicoli per divieto di sosta.Inoltre, gli operatori hanno sanzionato un parcheggiatore abusivo e ne hanno denunciato un’altro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Agguato a Secondigliano: ferito il figlio del boss
Gli agenti del Commissariato Vomero a San Martino, nelle piazze Vanvitelli, Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone hanno identificato 46 persone, di cui 3 con precedenti di polizia, controllato 16 veicoli e 7 attività commerciali. Sono state contestate 43 violazioni del codice della strada per divieto di sosta e rimossi 6 veicoli in sosta vietata.
Ieri i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e i motociclisti della Polizia Locale hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in zona Chiaia.
Nel corso del quale sono state identificate 73 persone, di cui 14 con precedenti di polizia, controllati 20 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo e 4 sottoposti a fermo amministrativo.
Sono state contestate 17 violazioni del codice della strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa, guida con patente diversa da quella prevista, mancata revisione periodica, mancata esibizione dei documenti di circolazione.
Infine, è stata ritirata una patente mentre una persona è stata denunciata per guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto