Politica

Scafati, Quartucci tradisce e salva Salvati. La dura posizione di Insieme per Scafati

Condivid

Scafati, Quartucci tradisce e salva Salvati. La dura posizione di Insieme per Scafati, firmata dei tre consiglieri Russo, Ambrunzo e Grimaldi a cui fa eco la nota del segretario dem Fontanella.

“L’amministrazione Salvati approva in extremis un bilancio fallimentare: grazie ad una operazione di becero trasformismo e salvata per un voto, da un Consigliere comunale che ha tradito il voto e la fiducia di chi lo aveva collocato all’opposizione.

Un Consigliere (Filippo Quartucci ndr), tra l’altro, che non era nemmeno tra gli eletti ed era subentrato in consiglio da poche settimane e solo a seguito della prematura scomparsa del collega Alfonso Carotenuto. Proprio da Alfonso ci venne un ultima immensa e commovente lezione di dignità e coerenza, quando già sofferente venne in aula a votare la sfiducia al Sindaco.

Leggi anche: Scafati, Russo, Ambrunzo e Grimaldi: Bilancio dannoso e preoccupante per la Città

Il nostro gruppo Insieme per Scafati in questi tre anni e più di consiliatura è sempre stato fermo, deciso e coerente nella sua funzione di opposizione: non siamo mai rimasti silenti su nulla, non siamo mai scesi a compromessi, abbiamo sempre denunciato – dentro e fuori l’aula- in tutte le sedi ciò che andava contro gli interessi della città.

Mai silenti su tutti i temi e su tutte le scelte scellerate di questa amministrazione, che non ha prodotto nulla di concreto e che si è contraddistinta solo per i tanti cambi di casacca e di poltrona, cambi di cui si parla anche in queste ore come contropartita al voto sul bilancio. Continueremo per questo, per il bene della città, sulla strada della dura opposizione a Salvati, strada sulla quale – per essere chiari – non accettiamo lezioni da nessuno.”

Ai consiglieri Russo, Ambrunzo e Grimaldi fa eco il segretario dem Giuseppe Fontanella che definisce il bilancio “rovinoso e deleterio per la città“, in quanto pieno di contraddizioni e scelte sbagliate.  Secondo il segretario il bilancio è stato “realizzato, per di più, senza garantire alcun processo di partecipazione alla comunità scafatese.”

Per Fontanella quella messa in atto dal consigliere Quartucci, subentrato al compianto Alfonso Carotenuto, è stata l’ennesima operazione di trasformismo “decisiva per l’approvazione del bilancio e, quindi, per la permanenza dell’amministrazione guidata da Salvati.”

“Una scelta clamorosamente sbagliata che va condannata in maniera dura e perentoria.”, si legge nella nota.

“Perché tradisce il mandato elettorale e offende gravemente la memoria di Alfonso Carotenuto.

Perché mortifica la città, tenuta in ostaggio dal sindaco con le sue menzogne al solo scopo di garantire la sua sopravvivenza.

Perché prolunga – almeno fino alla prossima lite in seno alla maggioranza – l’agonia rappresentata dal governo Salvati che, come da tempo diciamo dentro e fuori l’aula consiliare, non ha più alcun orizzonte utile per Scafati e per i suoi cittadini.”


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2022 - 11:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44