Scafati, Quartucci tradisce e salva Salvati. La dura posizione di Insieme per Scafati, firmata dei tre consiglieri Russo, Ambrunzo e Grimaldi a cui fa eco la nota del segretario dem Fontanella.
“L’amministrazione Salvati approva in extremis un bilancio fallimentare: grazie ad una operazione di becero trasformismo e salvata per un voto, da un Consigliere comunale che ha tradito il voto e la fiducia di chi lo aveva collocato all’opposizione.
Un Consigliere (Filippo Quartucci ndr), tra l’altro, che non era nemmeno tra gli eletti ed era subentrato in consiglio da poche settimane e solo a seguito della prematura scomparsa del collega Alfonso Carotenuto. Proprio da Alfonso ci venne un ultima immensa e commovente lezione di dignità e coerenza, quando già sofferente venne in aula a votare la sfiducia al Sindaco.
Leggi anche: Scafati, Russo, Ambrunzo e Grimaldi: Bilancio dannoso e preoccupante per la Città
Il nostro gruppo Insieme per Scafati in questi tre anni e più di consiliatura è sempre stato fermo, deciso e coerente nella sua funzione di opposizione: non siamo mai rimasti silenti su nulla, non siamo mai scesi a compromessi, abbiamo sempre denunciato – dentro e fuori l’aula- in tutte le sedi ciò che andava contro gli interessi della città.
Mai silenti su tutti i temi e su tutte le scelte scellerate di questa amministrazione, che non ha prodotto nulla di concreto e che si è contraddistinta solo per i tanti cambi di casacca e di poltrona, cambi di cui si parla anche in queste ore come contropartita al voto sul bilancio. Continueremo per questo, per il bene della città, sulla strada della dura opposizione a Salvati, strada sulla quale – per essere chiari – non accettiamo lezioni da nessuno.”
Ai consiglieri Russo, Ambrunzo e Grimaldi fa eco il segretario dem Giuseppe Fontanella che definisce il bilancio “rovinoso e deleterio per la città“, in quanto pieno di contraddizioni e scelte sbagliate. Secondo il segretario il bilancio è stato “realizzato, per di più, senza garantire alcun processo di partecipazione alla comunità scafatese.”
Per Fontanella quella messa in atto dal consigliere Quartucci, subentrato al compianto Alfonso Carotenuto, è stata l’ennesima operazione di trasformismo “decisiva per l’approvazione del bilancio e, quindi, per la permanenza dell’amministrazione guidata da Salvati.”
“Una scelta clamorosamente sbagliata che va condannata in maniera dura e perentoria.”, si legge nella nota.
“Perché tradisce il mandato elettorale e offende gravemente la memoria di Alfonso Carotenuto.
Perché mortifica la città, tenuta in ostaggio dal sindaco con le sue menzogne al solo scopo di garantire la sua sopravvivenza.
Perché prolunga – almeno fino alla prossima lite in seno alla maggioranza – l’agonia rappresentata dal governo Salvati che, come da tempo diciamo dentro e fuori l’aula consiliare, non ha più alcun orizzonte utile per Scafati e per i suoi cittadini.”
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto
Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto
Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto
Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto