Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto ribadisce in un comunicato la sua ferma volontà di rilanciare il Savoia Calcio e per farlo sarà in visita proprio nella città di Torre Annunziata per una conferenza stampa nella quale spiegherà le linee guida del suo progetto.
Punti Chiave Articolo
Il principe si è espresso così in un comunicato: “Sono stato informato delle ultime vicissitudini che ruotano intorno al Savoia Calcio – spiega -. Quelle che pensavamo essere interlocuzioni serie si sono mostrate trattative iniziate all’insegna della inaffidabilità e di un tentativo maldestro di accelerare i tempi per vendere un titolo oggetto di contenzioso. E’ noto, infatti, che è in fase avanzata un procedimento ove l’ex patron del Savoia rivendica il titolo. Confesso di essere davvero turbato”.
“Un legale, tale Armando Cirillo (preciso che coabita nello studio Cirillo/Starita, ma di fatto non ne è socio) mi ha sottilmente aggredito su un post della pagina ufficiale del Savoia, mettendo in discussione con affermazioni gratuite la mia serietà, e alla fine, guarda caso, si scopre che nelle interlocuzioni avute con il legale nominato dalla società, omette di rappresentare la circostanza più importante e cioè che il titolo è oggetto di contenzioso”, prosegue.
“Anche l’attuale patron della società, che potrebbe perdere il titolo in una decisione sfavorevole del Giudice, si è esposto pubblicamente ribadendo un “diktat” di cui oggi amaramente apprendiamo le ragioni, laddove mi è giunta notizia che il 17 ottobre era addirittura programmata la sua audizione in Tribunale – aggiunge -. Se non fossimo venuti a conoscenza di questo dato allarmante io e il comitato che rappresento saremmo stati potenzialmente oggetto di una vera e propria manipolazione, che mi induce a sospettare delle buona fede dei possibili contraenti”.
“Io però non indietreggio – ha quindi annunciato Emanuele Filiberto -. Sarò a Torre Annunziata il 9 novembre per una conferenza stampa che si terrà presso presso la Basilica della Madonna della Neve alle 11 per esporre le linee guida del nuovo progetto. Nel pomeriggio incontrerò anche i tifosi. Quella che era un’idea, oggi è divenuta una convinzione. I sostenitori del Savoia aspettano solo di essere trascinati in una avventura calcistica all’insegna di una sana passione sportiva e dell’amore per la propria squadra”.
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto
Dopo i trionfi musicali delle serate con Francesco Tricarico e Francesco Baccini, la rassegna “SottoScale”… Leggi tutto
Napoli si prepara a festeggiare un anniversario senza precedenti, commemorando i 2500 anni dalla fondazione… Leggi tutto
Napoli - Un parcheggiatore abusivo di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato… Leggi tutto
Un grave episodio di violenza ha scosso il cuore del centro storico di Napoli nella… Leggi tutto