Calcio

Savoia Calcio, Emanuele Filiberto: “Il 9 novembre sarò a Torre Annunziata”

Condivid

Emanuele Filiberto ribadisce in un comunicato la sua ferma volontà di rilanciare il Savoia Calcio e per farlo sarà in visita proprio nella città di Torre Annunziata per una conferenza stampa nella quale spiegherà le linee guida del suo progetto.

Emanuele Filiberto: “Noi potenziali vittime di manipolazione”

Il principe si è espresso così in un comunicato: “Sono stato informato delle ultime vicissitudini che ruotano intorno al Savoia Calcio – spiega -. Quelle che pensavamo essere interlocuzioni serie si sono mostrate trattative iniziate all’insegna della inaffidabilità e di un tentativo maldestro di accelerare i tempi per vendere un titolo oggetto di contenzioso. E’ noto, infatti, che è in fase avanzata un procedimento ove l’ex patron del Savoia rivendica il titolo. Confesso di essere davvero turbato”.

“Un legale, tale Armando Cirillo (preciso che coabita nello studio Cirillo/Starita, ma di fatto non ne è socio) mi ha sottilmente aggredito su un post della pagina ufficiale del Savoia, mettendo in discussione con affermazioni gratuite la mia serietà, e alla fine, guarda caso, si scopre che nelle interlocuzioni avute con il legale nominato dalla società, omette di rappresentare la circostanza più importante e cioè che il titolo è oggetto di contenzioso”, prosegue.

“Anche l’attuale patron della società, che potrebbe perdere il titolo in una decisione sfavorevole del Giudice, si è esposto pubblicamente ribadendo un “diktat” di cui oggi amaramente apprendiamo le ragioni, laddove mi è giunta notizia che il 17 ottobre era addirittura programmata la sua audizione in Tribunale – aggiunge -. Se non fossimo venuti a conoscenza di questo dato allarmante io e il comitato che rappresento saremmo stati potenzialmente oggetto di una vera e propria manipolazione, che mi induce a sospettare delle buona fede dei possibili contraenti”.

Emanuele Filiberto: “Il 9 novembre sarò a Torre Annunziata”

“Io però non indietreggio – ha quindi annunciato Emanuele Filiberto -. Sarò a Torre Annunziata il 9 novembre per una conferenza stampa che si terrà presso presso la Basilica della Madonna della Neve alle 11 per esporre le linee guida del nuovo progetto. Nel pomeriggio incontrerò anche i tifosi. Quella che era un’idea, oggi è divenuta una convinzione. I sostenitori del Savoia aspettano solo di essere trascinati in una avventura calcistica all’insegna di una sana passione sportiva e dell’amore per la propria squadra”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Ottobre 2022 - 16:00

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Ritrovata la neonata rapita, era nell’auto di una coppia

La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 22:04

Scandalo sull’isola d’Ischia: prete indagato per abusi su minore

Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:58

Neonata rapita dalla clinica: nel video si vede una donna portarla via

Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:41

Esplosione per una fuga di gas a Catania, crolla una palazzina

Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:26

Superenalotto, realizzato un 5+1 da oltre 556mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:17

Nel mondo ci sono 3,5 miliardi di poveri

Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 20:48