Gennaro Sangiuliano
Sangiuliano, domani a casa Croce: ‘Sono suo ammiratore e studioso’. Ministro in visita a Napoli.
“Domani andrò a quella che fu la casa di Benedetto Croce e che oggi ospita l’Istituto italiano degli studi storici perché mi sono sempre autodefinito un ammiratore e un estimatore, nonché un piccolo studioso del pensiero di Benedetto Croce. Domani è anche una data significativa, sappiamo tutti che è il 28 ottobre, l’anniversario della marcia su Roma e Benedetto Croce fu l’autore del manifesto degli intellettuali antifascisti”.
Lo dice il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano rispondendo alle domande di RaiNews 24 sulla sua prima visita pubblica ufficiale a Napoli.
“Napoli – sottolinea ancora il ministro – è la mia città, io sono nato accanto al Museo archeologico nazionale che domani rivisiterò, dopo averlo fatto tantissime volte: è una delle più grandi testimonianze mondiali della Magna Grecia”.
Il ministro ribadisce anche la necessità di non dimenticare la nostra storia e essere consapevoli della storia dell’Italia:“Panta rei, tutto scorre, la storia è il fluire di noi stessi. Non esiste un individuo avulso dal sedimento della propria storia familiare ma soprattutto dalla storia nazionale, noi siamo innanzitutto italiani”.
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto