San Giorgio a Cremano. Partita, secondo il programma previsto, la refezione scolastica presso i 5 istituti comprensivi della città. Il Sindaco, insieme all’assessore Giuseppe Giordano, come ogni anno, hanno fatto visita ad una scuola, questa volta al Plesso Noschese dell’I.C. IV Stanziale – per verificare il servizio e il gradimento da parte dei bambini del nuovo menù.
Insieme alla dirigente Patrizia Ferrione, hanno visto i piccoli della scuola materna e a seguire quelli della primaria, soddisfatti del pasto: pasta e piselli, prosciutto, spinaci e una mela.
Tutto servito attraverso lo scodellamento nei kit mensa composti da un piatto rigido, già suddiviso in tre appositi spazi per accogliere le tre diverse portate e posate di metallo. Ogni bambino inoltre ha anche la sua borraccina personale per l’acqua. Tutto in chiave green.
Il servizio si è svolto regolarmente e il menù, che cambia quotidianamente, quest’anno è stato arricchito con la pizza, gli hamburgers e le polpettine di pesce. Il tutto concordato con la Commissione mensa e approvato dal SIAN Asl Napoli 3, il servizio di monitoraggio anche quest’anno è affidato all’Istituto Zooprofilattico di Portici.
“Abbiamo provveduto a mettere in campo tutte le attività necessarie a partire quanto prima con il servizio mensa – spiega il Sindaco Giorgio Zinno – ed abbiamo riscontrato la puntualità e l’efficienza del servizio con soddisfazione dei piccoli alunni e delle maestre. Ricordo che i bambini appartenenti alle famiglie degli aventi diritto all’esenzione del ticket, mangeranno regolarmente con tutti gli altri bambini, in attesa dell’elenco ufficiale degli esenti, che verrà pubblicato a breve – continua Zinno.
Idem per quegli alunni, i cui genitori non hanno ancora provveduto alla registrazione in piattaforma per il servizio di refezione, ma in questo caso raccomandiamo di mettersi in regola al più presto. Facciamo crescere i nostri ragazzi in una comunità che li accoglie, li assiste e li protegge”.
L'HONOR X8c sta facendo scalpore con le sue straordinarie prestazioni fotografiche. Dotato di una fotocamera… Leggi tutto
Oltre 600 chili di sigarette di contrabbando sono stati scoperti dai carabinieriin un'operazione che ha… Leggi tutto
Anche questa settimana sarà intensa per i protagonisti di “Un posto al sole”. Novità e… Leggi tutto
Una maxi operazione antimafia dei carabinieri del comando provinciale di Palermo nei confronti dei mandamenti… Leggi tutto
Il mare si presenta in condizioni di calmo e poco mosso per l'intera giornata, offrendo… Leggi tutto
Sant'Antimo - Una storia che sembra uscita da un film noir, ma che purtroppo è… Leggi tutto