Previsioni Meteo Napoli, come previsto è arrivata l’Ottobrata bis e da domani il caldo si farà sentire ancora più forte.
“Il Mediterraneo Occidentale è ancora “una pentola che bolle” e le acque calde del mare favoriscono l’innesco di frequenti e diffusi temporali, un quadro meteorologico classico dalla fine dell’estate all’inizio dell’inverno, con allagamenti e alluvioni lampo, più probabili lungo le coste.
Da domenica inizierà una nuova ondata di caldo anomalo sono attesi cieli sereni, grazie al nuovo arrivo dell’anticiclone africano, in particolare da lunedì in poi, massime fino a 30°C in Sardegna e Sicilia e 27°C al Centro, al Nord punte di 24-25°C in un contesto mite ovunque; preoccupante la quota dello zero termico che la prossima settimana potrebbe tornare oltre i 4000 metri anche sulle Alpi.
Nel dettaglio durante la giornata di oggi su Napoli e provincia la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 24°C, la minima di 15°C alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 9km/h, assenti alla sera. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 4.5, corrispondente a 707W/mq.
Il Natale a Napoli si annuncia ricco di eventi e appuntamenti grazie al calendario promosso… Leggi tutto
Un Natale all’insegna della solidarietà e dell’integrazione culturale quello del 2024 a Napoli. In un… Leggi tutto
Giannini Editore ha svelato tre nuove pubblicazioni destinate a catturare l'attenzione dei lettori durante il… Leggi tutto
Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica… Leggi tutto
Caserta si prepara a ospitare un evento culturale di grande rilievo con 'Strad’Aperta - Festa… Leggi tutto
Era quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in… Leggi tutto