Previsioni Meteo Napoli, come previsto è arrivata l’Ottobrata bis e da domani il caldo si farà sentire ancora più forte.
Punti Chiave Articolo
“Il Mediterraneo Occidentale è ancora “una pentola che bolle” e le acque calde del mare favoriscono l’innesco di frequenti e diffusi temporali, un quadro meteorologico classico dalla fine dell’estate all’inizio dell’inverno, con allagamenti e alluvioni lampo, più probabili lungo le coste.
Da domenica inizierà una nuova ondata di caldo anomalo sono attesi cieli sereni, grazie al nuovo arrivo dell’anticiclone africano, in particolare da lunedì in poi, massime fino a 30°C in Sardegna e Sicilia e 27°C al Centro, al Nord punte di 24-25°C in un contesto mite ovunque; preoccupante la quota dello zero termico che la prossima settimana potrebbe tornare oltre i 4000 metri anche sulle Alpi.
Nel dettaglio durante la giornata di oggi su Napoli e provincia la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 24°C, la minima di 15°C alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 9km/h, assenti alla sera. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 4.5, corrispondente a 707W/mq.
Una fabbrica abusiva di cuscini ipoallergenici, memory foam e in lattice è stata scoperta dai… Leggi tutto
CAIVANO - È stato finalmente domato l’incendio che nel pomeriggio di ieri ha colpito una… Leggi tutto
Pozzuoli – Una nuova scossa di terremoto ha fatto tremare i Campi Flegrei questa mattina… Leggi tutto
Napoli - Erano due i call center delle truffe agli anziani scoperti ieri dalla polizia… Leggi tutto
La procura di Santa Maria Capua Vetere ha messo sotto sequestro un intero immobile a… Leggi tutto
Le previsioni meteo a Napoli e Campania oggi prevedono nelle ore centrali della giornata addensamenti… Leggi tutto