Previsioni Meteo Napoli, dal prossimo weekend, e per almeno una settimana, avremo il Ciclone delle Azzorre che favorira’ la spinta di correnti meridionali calde dal Nordafrica verso l’Italia.
Dal weekend sul nostro Paese il ritorno sempre piu’ probabile di un’Ottobrata Bis: temperature con punte di 30-32 C da sabato 15 fino almeno a mercoledi’ 19 ottobre. I meteorologi, avvertono che prima dell’Ottobrata Bis avremo maltempo forte con condizioni anche molto instabili: sono attese piogge, nubifragi e vento forte sulla Sardegna nelle prossime ore con coinvolgimento successivo della Sicilia occidentale.
Punti Chiave Articolo
La giornata di giovedi’ 13 sara’ poi caratterizzata da piogge diffuse su tante regioni, con il maltempo principale che dalle Isole Maggiori raggiungera’ anche il resto del Sud peninsulare, Basso Lazio e Molise.
Il Nord sara’ ancora una volta ai margini del peggioramento associato ad un flusso umido mediterraneo: anzi, al settentrione la siccita’ continuera’ e non escludiamo la remota possibilita’ che questo mese di ottobre regali pochissime precipitazioni al Nord.
Entrando nel dettaglio oggi su Napoli e provincia, avremo cielo poco nuvoloso al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, cielo in prevalenza coperto alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 25°C, la minima di 17°C alle ore 7.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rissa tra tifosi di Napoli e Ajax in pieno centro. Il video
I venti saranno deboli da Est-Nord-Est al mattino con intensità di circa 6km/h, deboli da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 4.3, corrispondente a 690W/mq.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto