Previsioni Meteo Napoli: un ciclone che influenzera’ il tempo in Italia nel corso della settimana, rendendolo instabile ma con momenti soleggiati.
Le temperature si manterranno leggermente sotto la media del periodo, e le piogge saranno piu’ probabili al Sud a causa di un flusso umido spinto proprio dal ciclone sulle Colonne d’Ercole. Questo flusso potrebbe essere molto attivo tra domani e giovedi’ con nuove piogge e potenziali nubifragi al Sud Italia.
Previsioni meteo Napoli, la prossima settimana potrebbe ritornare il caldo
Ma non si esclude il ritorno del caldo: è previsto un aumento delle temperature nel weekend ma soprattutto durante la prossima settimana con possibili picchi di 32-33 gradi in Sardegna. Se si registrassero dopo il 20 di ottobre valori diffusi oltre i 30 gradi all’ombra, allora il 2022 si candiderebbe per diventare l’anno più caldo della storia italiana.
Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia avremo cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, nuvolosità sparsa alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 25°C, la minima di 17°C alle ore 7.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Pedopornografia 3 arresti in Campania, Calabria e Lombardia
I venti saranno deboli da Est al mattino con intensità di circa 2km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 4.7, corrispondente a 722W/mq.
Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2022 - 10:03