Ultime Notizie

Previsioni meteo Napoli, è arrivato l’autunno ma temperature ancora miti

Condivid

Previsioni meteo Napoli: è arrivato l’autunno e con esso pioggia e temporali al Sud e tempo instabile.

Due perturbazioni sono attive sull’italia: la prima porta oggi effetti residui sul nord-ovest, la seconda investe il centro-sud e formerà un vortice ciclonico che insisterà soprattutto sul sud e la Sicilia con fenomeni localmente intensi.

Un flusso di correnti instabili da sudovest interessa l’estremo Sud del Paese, dove sta prendendo forma un vortice ciclonico di piccole dimensioni che nella giornata di oggi porterà piogge e temporali su parte del Centro-Sud. Contemporaneamente, soprattutto nella prima parte della giornata, si fanno ancora sentire al Nord-Ovest gli effetti residui della perturbazione che ci ha raggiunti nel corso del fine settimana, ormai in indebolimento.

Previsioni meteo Napoli, le temperature restano molto miti

In questo scenario le temperature in tutto il Paese restano piuttosto miti, con valori particolarmente elevati al Sud e in Sicilia.Per la giornata di domani si profila una parentesi di tempo più stabile per il temporaneo rialzo della pressione, mentre a metà settimana potremmo assistere a un nuovo aumento dell’instabilità atmosferica sulle Isole maggiori.

Le aree da tenere sotto osservazione saranno inizialmente le due isole maggiori, Lazio, Campania, Calabria e a seguire anche Basilicata e Puglia. Queste condizioni di spiccata instabilita’ dureranno, alternate a temporanee pause piu’ asciutte, almeno fino alla giornata di giovedi’, con le regioni centro-meridionali sempre prese di mira dai forti temporali.

Sul resto d’Italia invece cielo poco nuvoloso o sereno in un contesto mite di giorno grazie al temporaneo rinforzo dell’alta pressione.

Su Napoli e provincia in particolare avremo molto nuvoloso o coperto al mattino, nuvolosità innocua al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 24°C, la minima di 18°C alle ore 7.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli turista rapinato e ferito a colpi di pistola

I venti saranno deboli da Est al mattino con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 9km/h, assenti alla sera. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 1.5, corrispondente a 402W/mq.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2022 - 10:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52