Previsioni meteo Napoli, ci sarà tempo stabile almeno fino a sabato, con accumulo di inquinanti ed umidita’ nei bassi strati.
Punti Chiave Articolo
Alta pressione infatti significa spesso assenza di vento: senza il vento l’umidita’ si accumula causando scarsa visibilita’. Questo fenomeno avviene soprattutto durante la notte quando le temperature piu’ basse permettono la condensazione del vapore acqueo nelle minute goccioline della nebbia.
Secondo i meteorologi avremo ancora l’Ottobrata con temperature fino a 30 C. Si stima infatti una sensibile escursione termica, tra la notte con minime di 14-16 C ed i caldi pomeriggi con massime fino a 26-30 C: localmente potremo avere una escursione termica diurna, cioe’ la differenza tra la massima e la minima, di ben 10 C. Un periodo particolare che comunque durera’ fino a sabato, poi cambiera’ tutto.
Un ciclone, infatti, e’ posizionato sull’Algeria, sul Nord Africa, e si spostera’ verso l’Italia da domenica portando un graduale aumento dell’instabilita’ tra Sardegna e Nord-Ovest: lunedi’ e nelle giornate successive e’ previsto l’ulteriore approfondimento di questa bassa pressione sul Tirreno centrale con maltempo al Centro-Sud e sul Triveneto.
In particolare oggi su Napoli e provincia avremo bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, nuvolosità sparsa alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 25°C, la minima di 14°C alle ore 7.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il professor Roberto Castaldo di Napoli vince il premio “Teacher of the year”
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 9km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 8km/h, deboli da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 8km/h e 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 5.3, corrispondente a 765W/mq.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto