Previsioni Meteo Napoli, per tutta la settimana, le temperature resteranno stabilmente sopra i 25-26 gradi, con cielo sgombro da nubi e poco vento.
Punti Chiave Articolo
Alla sera l’escursione termica sarà più considerevole, rispetto all’estate: ma bisognerà fare attenzione alla possibile formazione di banchi di nebbia, soprattutto nelle zone dell’interno tra la notte e le prime ore del mattino.
Con ottobrata si intende un’ondata di caldo anomalo, in un periodo dell’anno, l’autunno, in cui le temperature – di norma – dovrebbero essere più basse. Per il 2017, invece, il meteo è abbastanza chiaro: tempo stabile e soleggiato, assenza di piogge significative, e con temperature che toccheranno anche i 26 – 27 gradi.
L’ottobrata si estenderà fino alla metà del mese, ma potrebbe facilmente spingersi fino al 20. La sua principale caratteristica? Appunto, l’assenza (o la scarsità) di piogge. Ma, sebbene le giornate soleggiate siano sempre ben viste, l’ottobrata si porta con sé anche una conseguenza negativa: senza precipitazioni, la concentrazione di polveri sottili aumenterà, a discapito della nostra salute.
Giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso. Su Napoli e provincia la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 26°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 15°C.
I venti su Napoli saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 6km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 11km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 4.4, corrispondente a 694W/mq.
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto