Faccio la spesa ogni giorno, come molte persone. Non è possibile pagare un’Iva del 22% per articoli della casa indispensabili, o su saponi: non sono un lusso.
Pagare 1kg di zucchero quasi 2 euro è follia. Sì, lo dicono tutti ma non si chiede abbastanza.Solo che, adesso, i prezzi dei beni di prima necessità sono divenuti insostenibili per chi ha uno stipendio normale. Non è più sostenibile: o si mangia o si pagano le bollette. Per questo chiedo di abbassare l’IVA su tutti i prodotti indispensabili (come cibo, sapone o detersivi) al 4%!
Chiedo di abbassare urgentemente queste tasse perlomeno al 4% su tutti i prodotti, ripeto, indispensabili.
Non si arriva più alla fine del mese con uno stipendio normale: o si mangia o si pagano bollette e si va avanti con vestiti vecchi. In altri paesi danno bonus per vestiti, coperte, giacche ogni cambio di stagione. Anche i senza tetto hanno un tot. al giorno.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto