Cronaca Flegrea

Torna agibile un percorso nell’Accademia aeronautica di Pozzuoli

Condivid

Lavoro in tandem tra SMA, società in house della Regione Campania e Aeronautica Militare. Un intervento che ha reso di nuovo agibile tutto il perimetro che ospita l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

Dal lungomare di Via Napoli l’area, che fa parte dell’hub dell’Aeronautica, raggiunge i 130 metri sopra il livello del mare. La SMA Campania è intervenuta con tecnici specializzati per supportare al massimo l’Istituto di formazione dell’Arma Azzurra: ha rimosso la vegetazione spontanea che necessitava di un forte intervento di sfalcio dell’erba e del taglio di arbusti che, a causa della conformazione del terreno, risulta di difficile manutenzione, se non attraverso un’organizzazione specifica con mezzi all’avanguardia.

“Siamo soddisfatti – dichiarano in una nota Fiorella Zabatta, Tommaso Sodano e Antonio Capasso, vertici della SMA – delle nostre squadre che hanno agito con professionalità e competenza al ripristino dello stato dei luoghi e per la capacità di riuscire sempre a collaborare in totale sinergia con le maestranze del posto, in questo caso con il personale militare dell’Accademia.

Questa capacità ha prodotto ottimi risultati in breve tempo e ora tutta l’aria è perfettamente fruibile. Il nostro plauso va al Comandante, generale Luigi Casali ed il personale tecnico alle sue dipendenze, colonnello Di Tora e tenente colonnello Renzi. Per la SMA Campania un’ulteriore occasione di crescita e di cooperazione con una realtà che è il fiore all’occhiello dell’Aeronautica Militare e del nostro Paese”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2022 - 14:54

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52