Terra dei Fuochi, don Maurizio Patriciello denuncia l’abbandono della struttura nella zona di Pascarola a Caivano.
Un ex campo sportivo abbandonato, diventato “una discarica a cielo aperto”, e quel che è peggio con una tubatura dell’acqua potabile ancora attiva ma rotta, da cui zampilla uno spreco ininterrotto. E’ la denuncia – “vergognatevi” – affidata ai social da don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano da sempre in prima linea nel denunciare l’abbandono della cosiddetta “terra dei fuochi” ai confini tra le province di Napoli e Caserta.
Il parroco pubblica un video eloquente, che sta raccogliendo centinaia di commenti sdegnati e di condivisioni. “Sembra una zona di guerra, era un centro sportivo. Ora è invaso dall’ immondizia e dall’acqua. Ci si chiede di risparmiare acqua e qui si consumano ettolitri da mesi, forse anni, senza che nessuno intervenga.
Non so quali siano le autorità competenti ma fate qualcosa, venite a vedere cosa succede in quest’area di fronte al cimitero di Caivano”. “Ai responsabili dico: vergognatevi”, conclude don Patriciello.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto