Calcio Napoli

Pagelle Napoli Bologna: Kvara inventa, Osimhen decide. Che errore Meret

Condivid

Pagelle Napoli Bologna – Decima vittoria consecutiva per il Napoli, che batte 3-2 il Bologna e torna in vetta alla classifica di Serie A. Ecco le pagelle.

Meret: 5. L’errore sul tiro di Barrow da fuori è grave: ci va a due mani e prova a bloccare, la palla gli sfugge. Nel finale un’uscita a vuoto che poteva costare caro: serata no per lui.

Di Lorenzo: 6,5. Non benissimo nella circostanza del primo gol del Bologna, che arriva dal suo lato. Spinge tanto in avanti con tante sponde sui corner e sfiora il gol nel finale.

Kim: 6,5. Bravo a salire in anticipo spesso e volentieri sugli attaccanti avversari, che argina abbastanza bene. Non può granché sul gol del vantaggio ospite.

Juan Jesus: 6,5. Fuori posizione nel gol del Bologna, si riscatta subito con un gol da rapace d’area: calcia di prima su pallone vagante in area, beffando Skorupski. Attento anche nella ripresa.

Mario Rui: 6. Pochi errori, tanto supporto alle giocate di Kvara soprattutto nel primo tempo, dove colpisce una traversa clamorosa (dal 75′ Olivera: 6. Entra bene, imbucando subito per Zielinski che colpisce una traversa).

Pagelle Napoli Bologna: Lobotka illumina, bene Zielinski

Ndombele: 6. Aiuta i suoi in fase difensiva. Qualche pallone è impreciso, ma sa fare il suo anche sotto pressione (dal 70′ Elmas: sv).

Lobotka: 7. Una luce anche nei momenti di maggiore sofferenza dei suoi, che riesce a far ripartire con giocate precise ed una gestione della palla esemplare (dall’81’ Demme: sv).

Zielinski: 6,5. Nelle ultime settimane ha alzato il livello della qualità, e si vede: assist a destra e a manca, ma i compagni sprecano. E spreca anche lui nel finale: traversa sfortunatissima.

Pagelle Napoli Bologna: Kvara inventa, Osimhen decide

Politano: 6. Spesso coinvolto nel gioco, si divora un gol clamoroso al 27′ su intuizione del solito Kvara (dal 45′ Lozano: 7. Non si ferma più: terzo gol consecutivo, ora è in grande condizione).

Raspadori: 6. Due occasioni per lui, la prima molto pericolosa su genialata di Kvaratskhelia. Poco incisivo (dal 45′ Osimhen: 7,5. Entra con la solita cattiveria e anche questa volta è premiato con il gol decisivo).

Kvaratskhelia: 7,5. Crea tre chance, una dopo l’altra, nel primo tempo. Ci mette lo zampino nel secondo e nel terzo gol di Osimhen, con l’assist: quando ha il pallone la difesa avversaria è in pericolo costante.


Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2022 - 20:20

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Albero crollato all’Università di Salerno: Antonio La Regina si risveglia dal coma, mentre Carmine Fiorillo resta in condizioni critiche

Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:26

Paura nella serata di ieri:terremoto ai Campi Flegrei

I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:59

Camorra, il boss Nicola Rullo si è fatto trovare già steso per terra

Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:14

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31