L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 3 ottobre è quello dei Pesci
Ariete
Punti Chiave Articolo
Beghe familiari su questioni finanziarie, se poi si tratta di eredità, mescolare interessi e sentimenti risulta oltremodo irritante. Stop alla possessività anche nel rapporto a due, ciascuno reclama i propri spazi in un clima di parità: quanto se ne concede, altrettanto se ne riceve.
Insonnia, nervosismo, pressione alta? Qualcuno vi parla di rimedi e terapie di origine orientale: ayurveda, agopuntura, shiatsu, colpiscono la vostra immaginazione, destando un interesse improvviso, come se di colpo vi si fosse aperto il magico cancello sul giardino del benessere.
Sentimenti in standby, ma col gioco erotico se fine a sè stesso e scisso dal cuore, potreste anche svagare un po’: l’essenziale è che vada bene per entrambi, senza indulgere in false promesse o alimentare inutili illusioni.
Trattative ben meditate, di questo almeno siete convinti, peccato che a metà strada vi accorgiate di aver a che fare con un volpone più navigato di voi e senza l’intervento di un collega che di situazioni consimili ne ha già vissute parecchie, non ne uscireste molto sereni. Benedetto sia il suo intervento salvifico, sul campo avete ancora molto da imparare.
Cambiamento drastico nel panorama affettivo ed esistenziale, qualcuno se ne va e qualcun altro arriva. Nel frattempo il punto di riferimento restano i vecchi amici e i familiari, quando il proprio mondo si ribalta solo le radici danno sicurezza e serenità.
Veloci nello svolgimento delle vostre mansioni o nell’apprendimento di testi, almeno fino al punto che vi siete prefissi per la giornata. La serata è tutta vostra. Intanto continuate a frequentare i corsi amatoriali, dalla musica al ballo, dall’arte alla cucina, col doppio vantaggio di riempire una serata vuota imparando qualcosa di nuovo da mettere in pratica.
Malucci e malanni cronici ogni tanto tornano a farsi sentire, tanto per ricordarvi che non se ne sono del tutto andati, sono solo in quiescenza. Per tutti stomaco delicato, attenti ad assaggiare alimenti ai quali siete intolleranti: ne basta una piccola dose per scatenare un disturbo, dal gonfiore al prurito la gamma di reazioni è piuttosto estesa e sempre comunque fastidiosa.
In coppia qualcosa non va, ma non è detto che questa crisi sia necessariamente negativa. Se la storia è veramente giunta al capolinea e tra voi due non c’è più sentimento né futuro, un taglio netto sarà una soluzione dolorosa ma equa per entrambi. Avrete davanti tanto tempo e mille occasioni per conoscere qualcun altro e veramente adatto a voi, perciò prendete coraggio e via col taglio netto
Se un cambiamento inatteso vi viene proposto non state a tergiversare facendovi delle remore, accettate sui due piedi: si tratta di un bonus del cielo che non tornerà tra le vostre mani troppo facilmente. Le occasioni vanno acchiappate al volo, con quel pizzico di coraggio cambierete in meglio la vostra vita e anche le vostre finanze subiranno un incremento significativo.
Muovetevi, correte, ballate. L’ambiente ha molte risorse in serbo per voi, dritte, input e anche energie positive da assorbire e di cui far tesoro per ricaricarvi. Sicuramente anche nella vostra città c’è qualche chiesa o monumento edificato su antichi templi carici di storia e di forza. Cercateli e avrete sensazioni immediate.
Ideona mettersi in proprio, ma prima di fare un colpo di testa rifletteteci con calma valutando attentamente pro e contro: una volta lasciato il vostro posto in azienda nessuno potrà più restituirvelo. Decisioni così drastiche non si possono prendere su due piedi, non c’è spazio per il pentimento perciò dovrete esserne davvero sicuri.
Belli e in gamba, muovervi, contattare persone, cambiare spesso ambiente fa bene non soltanto allo spirito ma anche al corpo. Fondamentale la qualità energetica di chi frequentate, con tipi sulla stessa lunghezza d’onda lo scambio è proficuo e la salute psicofisica ci guadagna alla grande.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto