L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 9 ottobre è quello della Bilancia
Ariete
In coppia nessuno prevarica sull’altro, ciascuno ha le proprie competenze e il proprio ruolo, al timone vi alternate secondo un accordo preciso, che conoscete soltanto voi due. piena sintonia anche con gli altri, la vita vi sorride perché voi sorridete a lei.
Focus sul fisico e i potenziali malanni; in realtà state benone, ciò che temete sono gli imprevisti: il raffreddore che scoppia nel giro di poche ore o il rischio, ora che le mascherine son ostate abolite, di nuove ondate.
Sul fronte del cuore avete proprio tutto, l’affetto, la tenerezza, un partner davvero carino, figli adorabili, e magari anche uno zio d’America che a suo tempo vi lascerà eredi di una bella villa a Beverly Hills. E allora non rovinate tutto ripensando a un ex solo perché avete avuto la sfortuna di incontrarlo a un centro commerciale.
Per quanto bersagliata da eventi spiacevoli, la famiglia resta il vostro punto fermo, se avete bisogno di un consiglio e non sapete che pesci pigliare, saltate in auto e andate a trovare la nonna che vive in collina: prima vi consolerà col suo famoso budino di castagne o l’irrinunciabile crostata di uva, poi vi lascerà sfogare e oplà, la soluzione vi sgorgherà dal cuore in automatico.
Viaggiare per voi è come andare a lavorare, diligenti, scrupolosi, studiate a fondo le guide turistiche locali e guai a mancare un museo o un monumento, vi sentireste quasi in colpa! Divertimenti e piaceri esclusivamente culturali, la scelta degli amici coi quali trascorrere il weekend parte da considerazioni di carattere intellettuale.
Possessività nei confronti del partner, che tuttavia la considera una prova d’amore. Invece è solo ansia, prodotte da un’esperienza del passato, dalla quale dovreste decidere di prendere le distanze.
Compravendita che sembrava destinata ad andare in porto e invece si tira avanti un’altra settimana, estenuanti anche le battaglie famigliari e il contenzioso con il partner avete proprio bisogno di una pausa di riflessione. Prendetevela guardando un film in santa pace o tuffandovi in un romanzo impegnativo, che vi terrà tranquilli per alcune ore.
Una compravendita non va in porto, proprio al momento di pagare scoppia un litigio e addio accordo! I soldi in saccoccia non vi permettono di cambiare le carte in tavola e nemmeno di consolarvi con qualche bell’acquisto premio di consolazione darsi alla meditazione o allo yoga, la ricchezza sarà solo interiore.
Niente lavoro oggi, anche se avete arretrati preferite tenerli in caldo, forte la voglia di circondarvi di facce sorridenti e di fare qualcosa di diverso, ottima idea una serata di ballo fino alle ore piccole, l’alternativa un bel cinema o un concerto rock… di sicuro al mondo una cosa è certa: vi divertirete come matti.
Credibilità al centro della scena, vera protagonista di questo spettacolo tragicomico che date a parenti e amici! Vero, ciò che affermate ha una sua logica ed è in linea con le regole morali e civili, ma è il modo in cui lo dite che è sbagliato, così rabbiosi, rancorosi… naturale che gli altri non vi diano retta, anzi facciano l’esatto contrario.
In viaggio tra arte, cultura, ma anche splendidi acquisti in libreria, dedicando tutto il pomeriggio ai nuovi libri da catalogare, timbrare e sfogliare con l’aspettativa di un bimbo che scarta il suo dono di compleanno. Ballo per i più vivaci, cinema e cultura per tutti.
Sgobbata per dare una mano a un amico che vi chiede un aiuto, glielo dovete perché anche voi di tanto in tanto chiedete e ottenete favori… Spese pazze personali o per la casa, vi rassicura un buon gruzzoletto dal quale attingere senza patemi d’animo.
Le iniziative culturali a Napoli continuano a crescere, con una proposta che punta a svelare… Leggi tutto
Arnaud Desplechin, noto regista di origine francese, sarà onorato con il Premio alla Carriera "Laceno… Leggi tutto
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito l'arresto provvisorio ai fini di… Leggi tutto
La presentazione del libro "Per-dono" di Gianpaola Costabile avrà luogo domani, sabato 23 novembre, a… Leggi tutto
In memoria di Eduardo De Filippo, Rai 5 trasmetterà la celebre commedia "Napoli Milionaria!", programmata… Leggi tutto
Strage del 22 aprile 2016 nel circoletto della Madonna dell'Arco nella zona delle Fontanelle al… Leggi tutto