L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 16 ottobre è quello del Cancro
Ariete
Famiglia sciropposa e un tantino invasiva, la sensazione di cappio al collo vi rende ancora più insofferenti, ribelli agli schemi e alle consuetudini. Partner dinamico, smanioso di fare qualcosa di diverso, ma su questo punto vi toccherà discutere, ogni non ne avete proprio voglia.
Visita parenti quest’oggi, con tutti gli annessi e connessi, vale a dire pulizie supplementari o quanto meno minime, giusto per dare all’appartamento un aspetto che somigli vagamente a una casa e non alla tana di un orso. Serata tranquilla ascoltando musica o tuffandovi nel vostro romanzo preferito, naturalmente romantico, sorseggiando tè al gelsomino.
Bei momenti con il partner, i vostri figli e quelli degli amici, un gruppetto affiatatissimo, felice di pranzare insieme, assaggiando i manicaretti portati da ciascuno, che si è prodigato nella preparazione della propria specialità: ecco come combinare un pranzo super stellato a prezzo modico e in buona compagnia.
In coppia siete ben disposti, volete un gran bene al partner, anche se ne riconoscete tutti i difetti, polemico, esigente, rompiscatole, ma con un cuore da orsacchiottone. Il vostro segno, eterno sognatore, ha bisogno di pace e di silenzio. E allora andate al cinema, a spasso, al centro commerciale e rilassatevi per conto vostro, scrivendo poesie o praticando un’oretta di meditazione.
Bacini e bacetti, cosa sono mai? Anche nel lettone il fuoco sembra languire, annacquato da ondate di mare grosso. Fa eccezione una conquista lampo durante un viaggio, puro stile marinaro: in ogni porto un diversivo.
Con parenti e amici si parla di soldi, cruccio comune di questi tempi, scambiandosi dritte su consumi intelligenti, gruppi di acquisto, sconti più convenienti. L’unione fa la forza e se a questa si unisce anche l’intelligenza, riuscite a cavalcare quest’onda minacciosa, sperando non divenga troppo forte.
Famiglia in pole position, seguita a ruota dalla casa, con tutti i piaceri e le insidie del bricolage e della cucina creativa. Di idee oggi ne avete a gogò, ma non è detto che i destinatari delle vostre trovate (i vostri cari), apprezzino il risultato. In sintesi una domenica piatta, con tanti bei progetti andati in fumo.
Voglia di fare zero, tanto meno di vedere gente, le solite chiacchiere, le solite battute e un mare di banalità. Piuttosto se avete lavoro arretrato vi mettete in pista e vi date da fare, alternativa bricolare o prendersi finalmente cura di sé stessi, epilazione, tinta, scrub, tutto quanto migliora l’aspetto, migliora la vostra bellezza e soprattutto alla vostra salute.
Divertirsi costa, ma chi se ne importa, dopotutto si vive una volta sola. Giornata piacevole in gita con gli amici, sarebbe a costo zero, visto che scarpinate o pedalate, ma il tragitto dalla città al luogo ameno prescelto per ricaricarvi ha i suoi costi.
Partner innamoratissimo, forse esagerato nelle sue manifestazioni, che a tratti vi appaiono zuccherose. Invece no, il suo attaccamento è autentico, specie se in passato una brutta delusione ha scombinato la sua e la vostra vita.
Ménage sereno in coppia, malinconici i lupi solitari, sfumate le speranze dell’incontro fatale durante il weekend, anche stavolta per il cuore è andata buca. Proibito macinare rancore, perfino per un ex che vi ha feriti, il pensiero negativo vi tiene legati a lui o lei: è al futuro, invece, che dovete guardare.
L’amore ha tutte le carte in regola per presentarsi, magari lentamente perché è pigro ma romantico e quando si attacca fa come l’edera: non ve lo schiodate più. Sentimento a tutto campo, la poesia sarà lo zucchero vanigliato di questa domenica ottobrina.
Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto
Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto
In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto
Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto