L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 1 ottobre è quello del Cancro
Ariete
Must del sabato mattina la palestra, ora che si viaggia di meno e si fanno meno scarpinate mantenervi tonici e non aumentare di peso diventa per voi sportivi un obiettivo irrinunciabile. Anche perché Giove godurioso nel segno vi espone molto di frequente alle tentazioni della buona cucina.
Sereni in coppia dove nonostante la differenza di carattere vi capite e vi volete un gran bene. L’unico neo la gelosia del partner nei confronti dei vostri amici, tenerissimi, troppo a suo dire nei vostri confronti: qui gatta ci cova.
Litigiosi col partner, gliene dite di tutti i colori e poi per che cosa? Siete semplicemente gelosi dei rapporti sereni e complici che lui o lei ha, non solo con i vostri figli, ma anche con i vostri amici che assurdamente considerate vostra proprietà. L’importante è darsi subito una regolata, placando le fiammate del pianeta rosso.
Tante persone amabili attorno a voi: i familiari, gli amici, perfino i vicini con cui, se fuori piove, scambiate volentieri quattro chiacchiere o gustate una fetta di un dolce favoloso preparato da voi o da loro. In tal caso vi premurerete di chiederne subito la ricetta.
A parte la stanchezza che a fine giornata vi prende le gambe, specie se avete scarpinato o corso come matti. Vi potete definire non solo in buona, ma in ottima salute; non solo in forma, ma belli anche allo specchio e per di più dotati di un’energia inesauribile, specie se lo spauracchio della vecchiaia è ancora lontano.
Quello che di regola è un must per voi oggi si trasforma in una tegola: di sfaccendare non ne avete affatto voglia, tanto meno di praticare sport o di sfiancarvi con lavori pesanti e magari neppure pagati bene.
Massimo affiatamento col partner ma anche con gli altri membri della famiglia, i figli, i suoceri, i nonnetti a cui, nel giorno degli anziani, dedicate, una visita e qualche buon dolce preparato con le vostre mani. Se invece non vi potete muovere da casa o se vivete in città diverse, vi sarete mossi per tempo in modo da far recapitare il dono oggi stessi
Le battute ironiche degli amici nei confronti della vostra nuova fiamma vi indispongono e quand’anche non fosse la persona giusta per voi, toccherà solo a voi giudicarlo. La loro possessività vi indispone anche perché somiglia molto alla vostra, cosa che probabilmente ha creato problemi anche in famiglia.
Potrebbe andare a gonfie vele perché siete circondati da gente che vi vuole un gran bene, ma la vostra sensibilità, sollecitata da fattori esterni, oggi indirizza la comunicativa verso il bisticcio. Se una battuta ironica vi ferisce rispondete con un sarcasmo pungente, soprattutto nei confronti del partner, magari il primo a provocare e comunque per nulla intenzionato a lasciar correre.
Famiglia affettuosa, complice e fuori casa qualcuno che vi aspetta, magari in gran segreto, insomma siete proprio dei filoni, snobbate i sentimenti ma a quanto pare attorno a voi ne accendete parecchi. Poche parole ma lunghi silenzi carichi di poesia, in escursione siete il capo che tutti vorrebbero.
Shopping sconclusionato, in realtà il grillo parlante tenta di dissuadervi additandovi, se proprio dovete spendere qualche soldo, materiale didattico, libri o attrezzatura sportiva che in casa vostra fa sempre comodo. Se avete intenzione di dare una festa o di parteciparvi la preparazione sarà più lunga del previsto.
Amore un corno, vi sentite soli e incompresi, se il partner c’è vi sentite distanti anni luce ed è quasi meglio se manca, così la vostra fantasia ne potrà creare diversi seconda il desiderio del moneto. Litigi in famiglia e con i vicini, se questo è l’inizio di ottobre sarà interessante scoprirne il finale.
Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto