L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 19 ottobre è quello della Bilancia
Ariete
Punti Chiave Articolo
Una trattativa sembrava facile, ma all’atto pratico vi accorgerete che le cose non stanno esattamente così. Inutile da parte vostra perdervi dietro una discussione col vostro capo, non fate che consumare energia che potreste invece devolvere in qualcosa di più costruttivo.
Studi e lavoro in contemporanea non ci stanno, finisce che non riuscite più a seguire né l’uno, né l’altro. Draconiano il capo, troppo nervosi voi tra impegni familiari e lavorativi la vostra giornata non dovrebbe avere solo 24 ma 48 ore. Voglia di libertà pari a quella di un canarino in gabbia, nessuno verrà ad aprirvi la porticina, dovrete pensarci voi.
L’amore vi sorride perché voi sorridete a lui impegnandovi finalmente a vivere senza timori un rapporto serio e consapevole come fanno le persone finalmente mature. Col partner l’intesa è perfetta, soprattutto se si tratta di una persona diplomatica e paziente quanto voi non siete, capace di sopportare le vostre intemperanze perché in cambio offrite allegria, vivacità, la preziosa formula dell’eterna giovinezza.
Tranquilli in proprio anche se il lavoro va a rilento, paradossalmente più sereni sono i cenerentoli e le cenerentole i cui compiti si esauriscono nella cura della casa e nelle sperimentazioni culinarie. Ok anche agli artisti che covano le loro ispirazioni con tutta calma.
Col partner oggi non siete in vena, o meglio è lui o lei a non essere in vena con voi, non capisce la vostre angosce riguardo al lavoro che vi rendono ombrosi e distaccati. Di certo il vostro non è un problema di cuore, casomai di testa e di pecunia, ma quando l’amato bene parte per la tangente chi lo ferma più?
Mangiate con gusto e come potrebbe essere altrimenti visto che cucinate divinamente e nel carrello della spesa mettete solo prodotti di alto profilo, rigorosamente bio? A farvi buon gioco le ricette collezionate viaggiando, così come alcune spezie e specialità extra europee.
Grandi progetti e meravigliose capacità da mettere in luce nell’azienda di famiglia. Se vi siete appena messi in proprio però con i problemi attuali di gas, elettricità e decreti non sapete più dove sbattere la testa. Un bel dramma per chi si è appena messo sul mercato o ha già faticato dopo la pandemia a rimettersi in piedi.
Benessere che razza di parola è e che cosa vorrebbe significare? Difficile capirlo quando si va a sbattere contro tutto e non perché si portino gli occhiali, ma solo perché si ha la testa altrove, pressata da problemi di lavoro, grane familiari e da quel fastidioso mal di schiena che in estate sé ne va e in autunno torna a casa pensando di farvi contenti.
Difficoltà nelle trattative, l’interlocutore è un osso duro che non fa sconti. Molto piacevole invece il lavoro di squadra, specie se si tratta di un’attività movimentata che implica spostamenti, contatti, insegnamenti, alternativamente nel ruolo di maestro o di allievo.
L’amore vi picchia in testa come un sogno, una fantasia irrealizzabile. Sul binomio sesso-sentimento poi c’è molto da ridire, il gioco erotico può starci ma non è detto che in ballo ci sia anche il cuore.
Amore: come, quando, perché? Qualcuno che vi fila c’è ma per un verso o per l’altro, perché non interessa a voi o perché all’ultimo momento ci ripensa, le cose oggi non vanno a buon fine. Fantasie sentimentali tutte rivolte al passato, tra sentimento e pentimento la via di mezzo è il rimpianto.
Se l’amore c’è è segreto e tale deve rimanere, soprattutto se parte da un’’amicizia che non volete rischiare di rovinare manifestando incautamente i vostri sentimenti. Intanto facendo gli occhi dolci e sbattendo le ciglia vi aspettate che sia l’altro a farlo con un messaggino, una foto o con il linguaggio non verbale dei gesti che voi intendete a meraviglia.
Richard Gere, durante la sua apparizione a Che tempo che fa, ha condiviso un affetto… Leggi tutto
Nascondeva 20 grammi di marijuana addosso e, alla vista dei carabinieri, ha tentato una fuga… Leggi tutto
Previsioni del Tempo per Napoli - Lunedì 23 Dicembre La giornata di lunedì 23 dicembre… Leggi tutto
Durante la giornata odierna, le condizioni del mare si presenteranno variabili, con un andamento che… Leggi tutto
Salerno. Un vasto incendio ha colpito nella notte l'impianto di compostaggio di Salerno Pulita, nella… Leggi tutto
Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto